relè? e che tipo di relè?
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
48 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Grazie Massimo, ma il NO 2 non dovrebbe essere collegato ad alim 2 in ingresso e carico 2 in uscita bypassando il temporizzatore in modo tale da avere la mia centralina funzionante quando ho corrente in casa?
1
voti
Si scusa stavo modificando il messaggio proprio ora ho dimenticato una linea
Ecco lo schema esatto
Ho fatto un po' di confusione con il diagramma di flusso
Relè 3 in 6 out
NO1 scollegato (12)
Secondo contatto In Alim 1 out carico 1 (14)
NO2 alim 2 carico 1 (22)
Secondo contatto scollegato (24)
NO3 alim 2 tempor poi carico 2 (32)
Secondo contatto scollegato (34)
Applicato al 56.42 finder (4 in 8 out) ho segnato il numero dei piedini
Scusami per l' errore di prima ma avevo dimenticato 1 linea nel diagramma
Ecco lo schema esatto
Ho fatto un po' di confusione con il diagramma di flusso
Relè 3 in 6 out
NO1 scollegato (12)
Secondo contatto In Alim 1 out carico 1 (14)
NO2 alim 2 carico 1 (22)
Secondo contatto scollegato (24)
NO3 alim 2 tempor poi carico 2 (32)
Secondo contatto scollegato (34)
Applicato al 56.42 finder (4 in 8 out) ho segnato il numero dei piedini
Scusami per l' errore di prima ma avevo dimenticato 1 linea nel diagramma
0
voti
Ti ringrazio,dopo me lo studio bene e disegno il circuito con fcd come prima mi hanno consigliato, almeno ci provo...
0
voti
Per essere più chiaro il relè in questione è costituito da 4 deviatori con 4 contatti NO (Acnhe se a te ne servono 3)
Eccoti il link del relè in questione
http://gfinder.findernet.com//assets/Series/42/S56IT.pdf
Eccoti il link del relè in questione
http://gfinder.findernet.com//assets/Series/42/S56IT.pdf
0
voti
Allora io ho cercato di fare del mio meglio, se va come credo la bobina eccitata dai 12 v in uscita dalla alimentatore fa scattare i 4 deviatori e quando manca corrente ritornano in questa posizione di riposo alimentando il carico grazie alla batteria....
Quante centinaia di errori ho fatto????
p.s spero che l'allegato si veda perché io non riesco ad utilizzare il programma fcd direttamente da qui...
Quante centinaia di errori ho fatto????
p.s spero che l'allegato si veda perché io non riesco ad utilizzare il programma fcd direttamente da qui...
- Allegati
-
relè.pdf- (8.28 KiB) Scaricato 114 volte
0
voti
driko77 ha scritto:studio bene e disegno il circuito con fcd come prima mi hanno consigliato, ...
driko77 ha scritto:io non riesco ad utilizzare il programma fcd direttamente da qui...
hai provato a leggere le indicazioni presente nell'help ?
è semplicissimo rapido e comodo utilizzare fidocadj io ad esempio ho imparato da qui..
0
voti
Era meglio collegare il rele direttamente alla rete (come mi pare ti sia stato suggerito); connettendolo come hai fatto, se l'alimentatore 2 (per qualunque motivo) non dovesse funzionare, la batteria si scarica completamente.
P.S. Non ho controllato gli altri collegamenti.
P.S. Non ho controllato gli altri collegamenti.
marco
0
voti
La bobina del relè deve essere collegata al 230v per pilotare i deviatoro (presenza tensione alim 2 mancata tensione alim 2) altrimenti va tutto a ramengo lo schema che ti descritto
0
voti
Ok, capisco che se l'alimentatore smette di funzionare mi si scarica la batteria come dice Marco, ma quel tipo di relè non si eccita anche con la DC 12 V? perché deve andare tutto a ramengo? Io lo facevo per avere un cavo in meno da tirare....ma se è indispensabile ci collego la 230 (fase in un morsetto e neutro nell'altro vero?)
0
voti
driko77 ha scritto: ...ci collego la 230 (fase in un morsetto e neutro nell'altro vero?)
mi permetto di insistere, rimango del parere che uno schema rende la discussione più chiara e comoda da seguire particolarmente per l'utente direttamente interessato, utilizzando fidocadj si offre la possibilità a chi interviene se necessario di apportare eventuali migliorie e/o modifiche allo schema senza dover ridisegnare il tutto, non solo ma non si devono fare salti carpiati per cercare di spiegare un possibile collegamento ....
48 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Elettrotecnica generale