tweeter non ho idea di come si installino
Moderatore:
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ho comprato due tweeter marca cina perché la mia panda ne era sprovvista ma non ho idea di come si installino più che altro dove collegarli per alimentarli qualcuno ha qualche guida ho può darmi delle indicazioni?
Ultima modifica di
mir il 17 nov 2012, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: correzione titolo
Motivazione: correzione titolo
-

theverin90
1 4 - New entry

0
voti
Io sulla panda ho già le casse installate di serie,
poi in alto ho delle piccole predisposizioni a incastro per i tweeter che ho preso ma vorrei capire dove prendere l alimentazione e come fare non ho mai avuto a che fare con questa roba :)
forse i fili si trovano sotto vicino le case quindi dovrei smontare tutto lo sportello?
poi in alto ho delle piccole predisposizioni a incastro per i tweeter che ho preso ma vorrei capire dove prendere l alimentazione e come fare non ho mai avuto a che fare con questa roba :)
forse i fili si trovano sotto vicino le case quindi dovrei smontare tutto lo sportello?
-

theverin90
1 4 - New entry

0
voti
i tweeter sono dei trasduttori per alte frequenze, la loro installazione prevede la ncessità di un filtro che tagli le frequenze al valore giusto per il tweeter e che al contempo funge anche da protezione per il componente, questo perché il tweeter è un trasduttore molto delicato.
il minimo sindacale per tagliare la frequenza giusta al tweeter è un "condensatore elettrolitico non polarizzato" che va collegato in serie al positivo di alimentazione al tweeter.
per quanto concerne la possibilità di installarlo in parallelo ad un altoparlante già presente nell'impianto,è sufficiente derivare due conduttori verso il tweeter,ma occorre verificare che la cosa sia fattibile poiché un ulteriore componente installato in parallelo a quello esistente farà si che l'impedenza complessiva si dimezzi con il rischio che il finale audio del radioricevitore si possa guastare.
il minimo sindacale per tagliare la frequenza giusta al tweeter è un "condensatore elettrolitico non polarizzato" che va collegato in serie al positivo di alimentazione al tweeter.
per quanto concerne la possibilità di installarlo in parallelo ad un altoparlante già presente nell'impianto,è sufficiente derivare due conduttori verso il tweeter,ma occorre verificare che la cosa sia fattibile poiché un ulteriore componente installato in parallelo a quello esistente farà si che l'impedenza complessiva si dimezzi con il rischio che il finale audio del radioricevitore si possa guastare.
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo