Salve
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[1] Salve
Mi vorrei solo presentare. Salve a tutti mi chiamo Fabio; sono uno studente di ingegneria a Padova iscritto al secondo anno. Non so niente di elettronica né di elettrotecnica. Ho frequentato uno scientifico e ho sempre odiato la matemaica e la fisica fino a quando non ho provato a studiarle (in quinta liceo) e di conseguenza la mia scelta di fare ingegneria è stata una scelta lampo e direi anche un po' azzardata. Spero di conoscere nuove persone e di imparare da loro anche penso non sarò molto attivo visto che guardando le varie sezioni so parlare solo di fisica e matematica mentre il resto per me è arabo. Qualche consiglio su come avviarsi a questo nuovo mondo? Voi da dove avete iniziato?
1
voti
[2] Re: Salve
Benvenuto,
Be', di domande di matematica e fisica ne saltano fuori un bel po', quindi da parlare ce n'è
Fabio992 ha scritto: non sarò molto attivo visto che guardando le varie sezioni so parlare solo di fisica e matematica mentre il resto per me è arabo.
Be', di domande di matematica e fisica ne saltano fuori un bel po', quindi da parlare ce n'è
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
[5] Re: Salve
Salve
Fabio992 e benvenuto in EY.
e ti pare poco ?
a quale mondo ti riferisci, quello dell' Elettrotecnica ed Elettronica o il mondo di ElectroYou ?
Fabio992 ha scritto:..so parlare solo di fisica e matematica ...
Fabio992 ha scritto:Qualche consiglio su come avviarsi a questo nuovo mondo? Voi da dove avete iniziato?
a quale mondo ti riferisci, quello dell' Elettrotecnica ed Elettronica o il mondo di ElectroYou ?
0
voti
[7] Re: Salve
come immaginavo
nel mio piccolo caso posso dirti che mi sono avvicinato all'Elettrotecnica e poi in parte all'Elettronica sin dalle scuole superiori, queste materie mi hanno sempre affascinato, e durante il percorso di studi non mi sono fatto mancare parallelamente anche l'aspetto pratico (erano altri tempi...) poi per necessità di vita mi son dovuto fermare con gli studi passando dalla teoria alla pratica inziando a conoscere e vivere il mondo lavorativo per approdare ad oggi in quello attuale dove la teoria studiata a suo tempo si sposa con la quotidianeità degli interventi e non mancano occasioni di dover rinfrescare la non più performante memoria, che cerco di mantenere allenata e per quanto riesco aggiornata partecipando e condividendo quel pochino che so in questa comunità e senza nascondere che la passione per la materia è la benzina di tutto.
Nel mio piccolo posso augurarti un in bocca al lupo per il tuo corso di studi universitario per il quale credo che sia corretto che ulteriori e migliori consigli possano darteli chi ha esperienza e qualità nel campo come avrai (ho hai già avuto) modo di leggere, e senza toglier enulla a nessuno di tutti i membri di questa comunità cito a mio avviso i Grandi ...
admin,
RenzoDF ,
IsidoroKZ ,
DirtyDeeds ,
carloc ,
PietroBaima ,
carlomariamanenti .....e moolti altri
nel mio piccolo caso posso dirti che mi sono avvicinato all'Elettrotecnica e poi in parte all'Elettronica sin dalle scuole superiori, queste materie mi hanno sempre affascinato, e durante il percorso di studi non mi sono fatto mancare parallelamente anche l'aspetto pratico (erano altri tempi...) poi per necessità di vita mi son dovuto fermare con gli studi passando dalla teoria alla pratica inziando a conoscere e vivere il mondo lavorativo per approdare ad oggi in quello attuale dove la teoria studiata a suo tempo si sposa con la quotidianeità degli interventi e non mancano occasioni di dover rinfrescare la non più performante memoria, che cerco di mantenere allenata e per quanto riesco aggiornata partecipando e condividendo quel pochino che so in questa comunità e senza nascondere che la passione per la materia è la benzina di tutto.
Nel mio piccolo posso augurarti un in bocca al lupo per il tuo corso di studi universitario per il quale credo che sia corretto che ulteriori e migliori consigli possano darteli chi ha esperienza e qualità nel campo come avrai (ho hai già avuto) modo di leggere, e senza toglier enulla a nessuno di tutti i membri di questa comunità cito a mio avviso i Grandi ...
0
voti
[9] Re: Salve
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
1
voti
[10] Re: Salve
Benvenuto
Fabio992,
non esiste un modo univoco per iniziare ... ognuno ha il suo modo e la sua esperienza.
Per quanto riguarda le materie specifiche non ti preoccupare .... dal terzo anno in poi vedrai che alcune materie non saranno più oscure.
Scelta bizzarra .... ma avrai sicuramente avuto le tue buone ragioni.
Buona permanenza nel forum.
non esiste un modo univoco per iniziare ... ognuno ha il suo modo e la sua esperienza.
Per quanto riguarda le materie specifiche non ti preoccupare .... dal terzo anno in poi vedrai che alcune materie non saranno più oscure.
Fabio992 ha scritto:Ho frequentato uno scientifico e ho sempre odiato la matematica e la fisica fino a quando non ho provato a studiarle (in quinta liceo) e di conseguenza la mia scelta di fare ingegneria è stata una scelta lampo e direi anche un po' azzardata.
Scelta bizzarra .... ma avrai sicuramente avuto le tue buone ragioni.
Buona permanenza nel forum.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-

dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY

12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro