Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ciao a tutti!!!

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[1] Ciao a tutti!!!

Messaggioda Foto Utenteartal » 6 mar 2013, 20:44

Ciao gente!!!
Mi sono appena iscritto al forum, sono un ragazzo di 28 anni con l'hobby per lo smanettamento...so un po' di elettronica ma l'ho studiata ormai praticamente il millennio scorso e ho ripreso a trattarla da poco quando l'ho rincontrata per via dei miei lavori in ambito foto-video (più che altro ustilizzo arduino),, praticamente sono alle basi!
Spero che ci divertiremo! :ok:
Foto Utenteartal
8 2

0
voti

[2] Re: Ciao a tutti!!!

Messaggioda Foto Utentemrc » 7 mar 2013, 10:44

Ciao Foto Utenteartal.

Benvenuto! :D :ok:

Per rendere il più possibile proficua la tua permanenza in questa comunità, ti consiglio di leggere le regole del forum.

Tra le regole ci sono anche quelle di utilizzare FIDOCADJ per disegnare i circuiti elettrici, al seguente link trovi una guida all' uso:

http://www.electroyou.it/elettrodomus/w ... -per-tonni

e di usare LATEX per scrivere le formule, al seguente link trovi una piccola guida:

http://www.electroyou.it/mrc/wiki/intro ... o-di-latex
Foto Utentemrc
10,5k 6 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Ciao a tutti!!!

Messaggioda Foto Utentemir » 7 mar 2013, 13:39

Foto Utenteartal benvenuto nel forum/portale di ElectroYou, nell'utilizzo del forum per quanto riguarda gli schemi/disegni (no piant) e le formule ha già provveduto Foto Utentemrc ha suggerirti delle indicazioni, io mi permetto di aggiungere la necessità di postare immagini nei thread utilizzando la funzione invia allegato (640x480 in jpg) in basso nella finestra rispondi e di non postare immagini attraverso link esterni,potrai avere comunque tutte le info necessarie nella voce Help del menu a tendina in alto, per il resto puoi chiedere. ;-)
Per quanto riguarda arduino puoi trovare degli articoli interessanti e thread attivi sull'argomento, utilizzando la funzione cerca in alto a destra ottendo questo .. :D
mentre per l'utilizzo del forum consiglierei questa lettura. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[4] Re: Ciao a tutti!!!

Messaggioda Foto Utenteartal » 10 mar 2013, 18:42

Grazie!! :ok:
Foto Utenteartal
8 2

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro