Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

A month to learn English ...

Impariamo insieme l'inglese, ... ma anche l'italiano, il francese, lo spagnolo, il tedesco, ... lo swahili!

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[1] A month to learn English ...

Messaggioda Foto Utentemir » 14 mar 2013, 19:28

Salve a tutti.
La lingua inglese non è mai stato il mio forte, e quando avrei dovuto/potuto l'ho snobbata, riducendo l'interesse a quello necessario per sostenere le famigerate interrogazioni e compitini, e solo tempo dopo mi sono reso conto dell'enorme errore nel non aver dedicato maggiore interesse e tempo oltre quello che offriva (minimo sindacale) il percorso scolastico in merito alle esigue ore di lingua inglese.
Successivamente quando c'è ne è stata la necessità di conoscere/utilizzare qualche parolina (di circostanza) o tradurre per capirne il contesto,di qualche pagina tecnica ci si è arrangiati alla meglio da buon italiano....e poi il tempo che passa, le vicende di vita che prendono il sopravvento e la non necessaria e indispensabile conoscenza, hanno fatto si che il problema (perché ora è tale) che la lingua inglese diventasse solo un ricordo,con qualche recente rispolvero (piccolo) aiutato dalle attuali tecnologie .. :D .. e questo fino a qualche giorno fa, quando apprendo che tra un breve periodo (un mese o poco più) dovrei (condizionale è d'obbligo)andare a Londra per qualche giorno.
Ora tutta la premessa per presentare il mio livello di conoscenza della lingua inglese (che immagino sia ben definito...), e qui viene la domanda ai più smaliziati di me con la lingua inglese e in particolare a chi ne ha una ben definita e indiscussa conoscenza .
Quali suggerimenti e/o indicazioni dareste a chi come me ( :( ) ha un mese di tempo per rispolverare l'inglese,oltre che un full immersion mi interesserebbe conoscere indicazioni concrete (link-testi-audio/video-etc).?
E chissà che partenza o meno questa opportunità sia un'occasione per provare a migliorare la conoscena ed utilizzo della lingua inglese, ed è già un inizio. ;-)
Ringrazio tutti anticipatamente. ;-)
Avatar utente
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 21869
Iscritto il: 19 ago 2004, 21:10

7
voti

[2] Re: a month to learn English .....

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 14 mar 2013, 19:49

Ciao Foto Utentemir, proverò a darti qualche piccola dritta per cercare di venirti in aiuto.
Innanzitutto dovresti cercare di mettere "ordine" a tutte le parole inglesi che conosci ma probabilmente non sai di "avere a corredo": qui un piccolo libercolo che mi capita spesso di regalare a chi come te ha dall'oggi al domani necessità impellenti come la tua. Gli effetti che riscontro e i ringraziamenti che ricevo sono di solito "importanti", quindi presumo che la sua lettura possa servire a molto.

Scoprirai quindi che per te leggere e scrivere potrebbe essere in qualche modo "sopportato", ma comunicare verbalmente non è la stessa cosa ... un paio di siti con delle interessanti risorse destinate allo scopo: imparare a capire e a farsi capirei, li trovi in questo interessante articolo di Foto UtenteGuerra.

Un'altra interessante attività è quella vedere un buon documentario e un bel fil in lingua originale e sottotitoli in italiano ... e qui insistere sino a quando "spenti" i sottotitoli sarai in grado di intuire la maggior parte dei discorsi e così via.

Comunque il segreto caro Foto Utentemir sta nel non scoraggiarsi mai, "Il tuo Inglese sarà comunque migliore dell'Italiano di chi incontrerai e con il quale dovrai parlare" ... e spesso farlo notare con gentilezza porta il tuo interlocutore ad essere mooolto più comprensivo nei tuoi confronti.

Che dirti quindi, Buon Inglese! :ok:
Avatar utente
Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 4324
Iscritto il: 18 gen 2012, 10:44

0
voti

[3] Re: a month to learn English .....

Messaggioda Foto Utentemir » 14 mar 2013, 19:56

Grazie 1000 Foto Utentecarlomariamanenti per i tuoi preziosissimi consigli, che metterò immediatamente in pratica, dal riordino dei miei spiccioli termini inglesi che conosco (ricordo) all'acquisto/lettura del testo che mi hai indicato ed i link relativi all'articolo di Foto UtenteGuerra che mi ha segnalato.
Non mancherò di farti avere un feedback. ;-)
Pero ora posso semplicemente dirti... thank you :D
PS
un Grazie anticipato anche a Foto UtenteGuerra. :ok:
Avatar utente
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 21869
Iscritto il: 19 ago 2004, 21:10

5
voti

[4] Re: a month to learn English .....

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 14 mar 2013, 20:00

Ah, e poi non dimenticarti di approfittare dell'occasione per un tour di "degustazione" di birre in qualche pub ... il famoso birra-tour :mrgreen:
Avatar utente
Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 4324
Iscritto il: 18 gen 2012, 10:44

2
voti

[5] Re: a month to learn English .....

Messaggioda Foto Utentemir » 14 mar 2013, 20:08

carlomariamanenti ha scritto: ...il famoso birra-tour :mrgreen:

non perderò l'occasione, per carpire i segreti dei birrai locali .. :mrgreen:
Avatar utente
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 21869
Iscritto il: 19 ago 2004, 21:10

2
voti

[6] Re: a month to learn English .....

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 14 mar 2013, 20:19

A quanto pare Foto Utentemir vai a conoscere i mastri birrai! Molto bene.
I ringraziamenti però devi indirizzarli a Carlo; lui è la mente dell'articolo, io solo il braccio. :mrgreen:

Good luck :ok:
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Avatar utente
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 4790
Iscritto il: 14 apr 2010, 16:38

2
voti

[7] Re: a month to learn English .....

Messaggioda Foto Utentemir » 14 mar 2013, 20:25

Guerra ha scritto:... lui è la mente dell'articolo, io solo il braccio. :mrgreen:

come Vuoi Foto UtenteGuerra, siete comunque entrambi in gamba, pertanto vi ringrazio . ;-)
Avatar utente
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 21869
Iscritto il: 19 ago 2004, 21:10

1
voti

[8] Re: a month to learn English .....

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 15 mar 2013, 13:42

:ok:
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Avatar utente
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 4790
Iscritto il: 14 apr 2010, 16:38

3
voti

[9] Re: a month to learn English .....

Messaggioda Foto Utentemir » 29 mar 2013, 11:00

carlomariamanenti ha scritto:...qui un piccolo libercolo che mi capita spesso di regalare a chi come te ha dall'oggi al domani necessità impellenti come la tua. Gli effetti che riscontro e i ringraziamenti che ricevo sono di solito "importanti", quindi presumo che la sua lettura possa servire a molto.

E' arrivato... :D ...ieri, ed ho inizato a leggerlo, Beppe Severgninimi è anche simpatico, e ti dirò l'inizio non è male..
L'inglese è una lingua che non si ama.Si usa. --Stuart B.Flexner,filologo americano 1987--
... :mrgreen:
Grazie Foto Utentecarlomariamanenti avevi ragione,la lettura è interessante,e credo lo sarà anche il feedback , ci aggiorniamo. :ok:
Avatar utente
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 21869
Iscritto il: 19 ago 2004, 21:10

3
voti

[10] Re: a month to learn English .....

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 29 mar 2013, 11:29

Buona lettura! :ok:
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Avatar utente
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY
 
Messaggi: 4790
Iscritto il: 14 apr 2010, 16:38

Prossimo

Torna a English corner, (ma anche italiano)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti