Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

2 deviatori per tre utilizzatori

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[21] Re: 2 deviatori per tre utilizzatori

Messaggioda Foto Utenteattilio » 19 mag 2013, 21:36

ehm... :oops: facciamo che aspettiamo Foto Utentemir, io sono per un uso sostenibile elementare di fidocadj :mrgreen:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[22] Re: 2 deviatori per tre utilizzatori

Messaggioda Foto Utentenunziato » 19 mag 2013, 22:37

Mattew84 ha scritto:Scusate se faccio un O.T. ma volevo postare uno schema ma non ci riesco, in quanto il simbolo che ho creato non viene visualizzato

Foto UtenteMattew84Se usi fidocad J versione 0.24.2 zeta, dopo aver inserito il simbolo da te creato lo selezioni, clik destro e dovrebbe comaprire il comando "separa macro in pimitve" nel menù poi copia e incolla il circuito normalmente.
Foto Utentenunziato
4.291 3 9 12
Master EY
Master EY

0
voti

[23] Re: 2 deviatori per tre utilizzatori

Messaggioda Foto Utentemir » 20 mag 2013, 11:54

Mattew84 ha scritto:Ora che l'ho taggato spero si manifesti.

ed io mi manifesto ... :D ...
Mattew84 ha scritto:volevo postare uno schema ma non ci riesco, in quanto il simbolo che ho creato non viene visualizzato.

successe tempo fa a nche a me e risolsi utilizzando una versione di fidocadj compatibile con quella implementata nel forum/portale ovvero la versione 0.24.1, fermo restando che per ogniinfo/dubbi and other af fidocadj il miglior ed indiscusso interlocutore credo che sia Foto UtenteDarwinNE è grazie a lui ed Foto Utenteadminche possiamo usufruire di questo spettacolare strumento ... :D .. anzi colgo l'occasione per ringraziarli.
Attilio ha scritto:facciamo che aspettiamo mir, io sono per un uso sostenibile elementare di fidocadj :mrgreen:

Foto Utenteattilio guarda che anch'io ne faccio un utilizzo elementare di fidocadj, di meglio non credo riuscirei a fare non ne sarei in grado .... :D
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[24] Re: 2 deviatori per tre utilizzatori

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 20 mag 2013, 14:06

nunziato ha scritto:Se usi fidocad J versione 0.24.2 zeta, dopo aver inserito il simbolo da te creato lo selezioni, clik destro e dovrebbe comaprire il comando "separa macro in pimitve" nel menù poi copia e incolla il circuito normalmente.

Sarebbe sempre meglio utilizzare le versioni definitive quando sono disponibili. La versione 0.24.2 è più rifinita e stabile della 0.24.2 zeta; le versioni seguite da una lettera greca sono sempre versioni preliminari: alle volte funzionano bene, ma potrebbero in qualche caso essere instabili o difettose (non che le versioni definitive siano perfette, ma c'è qualche controllo in più).
Una delle novità della versione 0.24.2 è che c'è un comando di copia, attivato con Control+M (o Command+M con MacOSX), nel quale le macro non standard sono separate in primitive e possono venir incollate qui senza problemi.
Lo si può fare con la versione 0.24.1, ma è più complicato e bisogna andare nella configurazione del programma ed attivare l'opzione "Suddividi le macro non standard durante il copia/incolla", fare il copia/incolla nella maniera normale e poi ricordarsi di disattivare l'opzione, cosa decisamente scomoda.

Foto Utentemir grazie a voi che usate il programma! :ok:
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[25] Re: 2 deviatori per tre utilizzatori

Messaggioda Foto Utentenunziato » 20 mag 2013, 15:22

In effetti avevo scaricato la versione 0.24.2 zeta e poi non l'ho più aggiornata. Tuttavia non mi ha dato alcun problema e rispetto alla versione precedente (non ricordo quale fosse) aveva qualche funzionalità aggiornata quindi non ho vatto caso al fatto che fosse una preliminare. Comunque aggiorno al più presto.

A proposito, Foto UtenteDarwinNE, non ringrazieremo mai abbastanza :ok:
Foto Utentenunziato
4.291 3 9 12
Master EY
Master EY

0
voti

[26] Re: 2 deviatori per tre utilizzatori

Messaggioda Foto UtenteMattew84 » 20 mag 2013, 18:01

io sono per un uso sostenibile elementare di fidocadj

Anch'io Foto Utenteattilio, ma a causa di un infortunio calcistico sono dovuto restare forzatamente sul divano tre settimane ho pensato di smanettare e creare qualche simbolo, tipo questi.

Mi sono letto decine di pagine di discussioni su FidoCadJ ma non ne sono venuto a capo da solo.
Grazie a tutti per l'aiuto, ma soprattutto a DarwinNE e Admin per il fantastico programma.
Foto UtenteMattew84
138 1 6
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica