da
mir » 22 giu 2013, 9:32
elettro ha scritto: chi dice che in goro giro ci sono molti "Infilafili"..e una realtà...
dal mio punto di vista credo, che nel settore dell'installazione elettrica, come in altri settori, ci sia rispetto a prima l'utilizzo (per non dire sfruttamento, ma questo è un altro discorso) di manodopera "temporanea", che a basso costo e per poco tempo fornisce quello che le minime ed esigue istruzioni fornisce il datore di lavoro che a sua volta, vuoi per convenienza, vuoi per altri motivi fornisce quel risultato (vedasi quadro), non riesco ad immaginare che un "installatore qualificato" non conosca una barra di connessione per le terre, o che non riesca a fare un cablaggio minimamente ordinato,ne vade la sua professionalità e l'efficienza del lavoro svolto,che se ben realizato fornirà meno problemi futuri.
Rigurado alle terminazioni dei conduttori,argomento da te trattato in ogni post,nella mia piccola esperienza, posso affermare di vederne l'utilizzo scontato in campo industriale e pressochè raro in campo civile, fermo restando che il suo utilizzo fornisca la possibilità di un miglior serraggio dei conduttori, un efficienza nel collegamento/connessione ed al contempo un miglior cablaggio, ma allo stesso tempo è pur vero che un cablaggio ben realizzato,anche senza terminazioni Cembre o chi altro vogliamo non sia efficiente; questo solo per esporre la mia (opinabile) opinione e senza voler intavolare a tal proposito (terminazioni conduttori) una lunga discussione ed andare OT rispetto all'argomento del thread.