da
marcoumegghiu » 20 lug 2013, 12:30
Buongiorno Electroyou-omani! Dopo la buona sessione d'esami estiva, sto già pensado agli esami di settembre in cui vorrei dare Analisi Matematica e Geometria. Volevo chiedervi qualche consiglio sui testi che potrei usare: per Geometria penso di essere a posto, usiamo il Lipshutz, il prof prende gli esercizi d li per il compito e i miei colleghi che l'hanno data dicono che è un buon testo. Per Analisi invece ho trovato di versi testi per la teoria, ma mi servirebbe anche qualcosa di buono a livello pratico: non spesso riesco a tradurre in pratico ciò che studio a livello teorico con teoremi e dimostrazioni. Quindi volevo chiedervi appunto se poteste consigliarmi qualcosa che spieghi la risoluzioni di esercizi che riguardano argomenti come: serie di Taylor, problemi di Cauchy, integrali doppi, forme differenziali lineari, funzioni di più variabili, equazioni differenziali.
Se ho scritto qualche castroneria fra gli argomenti chiedo venia, non ho seguito molto il corso e purtroppo mi manca qualcosa che colmerò con libri, videolezioni, ricevimento dal prof e sicuramente romperò le scatole anche a voi!