Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

autocad electrical

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[1] autocad electrical

Messaggioda Foto Utentewetfa » 11 nov 2013, 23:18

salve,
volevo sapere se autocad electrical è all'interno di autocad 2d 3d o è un altro programma piu specifico.
con autocad normale è possibile realizzare schemi di impianti elettrici, schemi unifilari ?? è corretto dire che si puo fare con entrambi ma quello electrical mi facilita la vita ???
Foto Utentewetfa
10 1 4
New entry
New entry

1
voti

[2] Re: autocad electical

Messaggioda Foto Utenteangus » 11 nov 2013, 23:22

wetfa ha scritto:volevo sapere se autocad electrical è all'interno di autocad 2d 3d o è un altro programma piu specifico.

la seconda che hai detto
wetfa ha scritto:con autocad normale è possibile realizzare schemi di impianti elettrici, schemi unifilari ??

si
wetfa ha scritto:è corretto dire che si puo fare con entrambi ma quello electrical mi facilita la vita ???

si
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: autocad electical

Messaggioda Foto Utentewetfa » 11 nov 2013, 23:32

innanzitutto grazie per avermi risposto poi ,nel caso di autocad normale i vari simboli li devo scaricare o creare ??? credo che i simboli devono avere determinate grandezze o sbaglio... c'è qualcosa per chi vuole iniziare in questo campo ossia realizzare impianti elettrici e schemi, tutorial manuali cose cosi
grazie
Foto Utentewetfa
10 1 4
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: autocad electical

Messaggioda Foto Utentespud » 16 nov 2013, 22:17

wetfa ha scritto:nel caso di autocad normale i vari simboli li devo scaricare o creare ??? credo che i simboli devono avere determinate grandezze o sbaglio

si, li trovi googolando un po, si scaricano in formato dwg
Atlant.

Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Foto Utentespud
3.767 3 10 12
free expert

0
voti

[5] Re: autocad electrical

Messaggioda Foto UtenteVRI » 18 feb 2014, 10:38

wetfa ha scritto:credo che i simboli devono avere determinate grandezze o sbaglio...

Yes sir, vedi alcune norme del comitato tecnico del CEI 3/16: http://webstore.ceiweb.it/WebstoreRisultati.aspx?NOMEQUERY=WSNspRicercaWebStore

Il mio consiglio personale è di acquistarti la guida di TNE "Segni grafici e schemi elettrici" che viene venduto assieme ad un CD contenente i blocchi DWG dei principali segni grafici utilizzati nell'impiantistica elettrica, già con le dimensioni previste dalla norma.

Ciao! :D
Foto UtenteVRI
754 2 7 9
Sostenitore
Sostenitore

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro