salve,
volevo sapere se autocad electrical è all'interno di autocad 2d 3d o è un altro programma piu specifico.
con autocad normale è possibile realizzare schemi di impianti elettrici, schemi unifilari ?? è corretto dire che si puo fare con entrambi ma quello electrical mi facilita la vita ???
autocad electrical
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
wetfa ha scritto:volevo sapere se autocad electrical è all'interno di autocad 2d 3d o è un altro programma piu specifico.
la seconda che hai detto
wetfa ha scritto:con autocad normale è possibile realizzare schemi di impianti elettrici, schemi unifilari ??
si
wetfa ha scritto:è corretto dire che si puo fare con entrambi ma quello electrical mi facilita la vita ???
si
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
innanzitutto grazie per avermi risposto poi ,nel caso di autocad normale i vari simboli li devo scaricare o creare ??? credo che i simboli devono avere determinate grandezze o sbaglio... c'è qualcosa per chi vuole iniziare in questo campo ossia realizzare impianti elettrici e schemi, tutorial manuali cose cosi
grazie
grazie
0
voti
wetfa ha scritto:nel caso di autocad normale i vari simboli li devo scaricare o creare ??? credo che i simboli devono avere determinate grandezze o sbaglio
si, li trovi googolando un po, si scaricano in formato dwg
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
0
voti
wetfa ha scritto:credo che i simboli devono avere determinate grandezze o sbaglio...
Yes sir, vedi alcune norme del comitato tecnico del CEI 3/16: http://webstore.ceiweb.it/WebstoreRisultati.aspx?NOMEQUERY=WSNspRicercaWebStore
Il mio consiglio personale è di acquistarti la guida di TNE "Segni grafici e schemi elettrici" che viene venduto assieme ad un CD contenente i blocchi DWG dei principali segni grafici utilizzati nell'impiantistica elettrica, già con le dimensioni previste dalla norma.
Ciao!
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro