Buona sera. Sto cercando uno scherma per poter costruire un stabilizzatore di tensione 12 V e corrente di 2 A.
Mi spiego meglio:
allora mi ha chiamato un amico se nel camion gli posso montare una telecamera per controllare nel cassone mentre cammina in autostrada, trasporta animali vivi, quindi ho trovato un televisore 7 pollici a colori e 1 telecamera di quelli per usi domestici di 600ltv. ora il circuito mi serve per proteggere la telecamera perché prendendo la corrente dalla batteria oscilla dai 12 hai 14,4 volt e non voglio rischiare di bruciarla essendo che funziona a 12 volt costanti.. tutto qua..
spero che ci sia qualcuno che mi può dare una mano..
grazie anticipatamente!!
Stabilizzatore di tensione: 12 V - 2 A
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
41 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Ultima modifica di
Candy il 15 dic 2013, 18:58, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: riscritto il titolo in carattere minuscolo. il carattere maiuscolo equivale ad urlare, pertanto è preferibile utilizzare il minuscolo. Grazie
Motivazione: riscritto il titolo in carattere minuscolo. il carattere maiuscolo equivale ad urlare, pertanto è preferibile utilizzare il minuscolo. Grazie
0
voti
bene, ma sinceramente non me ne intendo tanto di elettronica, se tu hai uno schema con le sigle dei componenti riesco a realizzarlo, ma se lo devo progettare non ci riesco.. grazie
0
voti
lga83 ha scritto:buona sera sto cercando uno scherma per poter costruire un stabilizzatore ti tensione 12 volt 2A
lga83 ha scritto:sinceramente non me ne intendo tanto di elettronica
Queste due cose cozzano un pochino tra loro: ancora una volta, l'elettronica non è bricolage.
Anche se lo costruissi, e non funzionasse, saresti in grado i fare delle misure, capire cosa c'è che non va?
Lo schema, semplicemente, lo trovi nel datasheet dello stesso, pure con i valori dei componenti.
Ne desumo che manco hai aperto il link di
-

rusty
4.075 2 9 11 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
3
voti
scusate ma se in ingresso ha 12V come fa ad avere 12V anche in uscita con quel regolatore?
lga83 ha scritto:il circuito mi serve per proteggere la telecamera perché prendendo la corrente dalla batteria oscilla dai 12 ai 14,4 volt
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
3
voti
rusty ha scritto:Sapresti realizzare questo?
Metti un diodo di protezione all'ingresso: la tensione a bordo veicoli non e` delle piu` pulite e friendly con l'elettronica.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
2
voti
Il regolatore va collegato ai 24 V dell'impianto di bordo, e deve avere una buona aletta di raffreddamento.
Qual e` il consumo "vero" della telecamera? O in quei 2A c'e` anche il televisorino?
Qual e` il consumo "vero" della telecamera? O in quei 2A c'e` anche il televisorino?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
41 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5