Attilio ha scritto:solare ha scritto:volendo inserire un altro differenziale a monte, cioè in prossimità del contatore che si trova 3 piani più sotto
Come e` realizzata la conduttura?
Se il quadro di partenza e` in materiale isolante, e la conduttura e` realizzata in cordina unipolare N07V-K con tubazione dedicata o con cavo guainato (es: FROR 450/750 V) in cavedio comune a piu` montanti, il differenziale puo` essere omesso.solare ha scritto:L'eventuale salvavita selettivo andrebbe messo a valle o a monte del magnetotermico?
Io di solito lo metto a valle del magnetotermico.
Si il quadro di partenza e` in materiale isolante, e il montante (fase e neutro) sono in cavo unipolare N07V-K all'interno di un corrugato riservato all'abitazione.
Non dovrebbe essere necessario un differenziale, era solo per avere una protezione in più nel caso per qualche motivo si guasta uno dei differenziali a valle (dentro casa).
Ha senso secondo voi?
o e meglio risparmiare i 90 euro circa del differenziale selettivo?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)







Garage