Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ambratheryou

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

1
voti

[661] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utenterosino » 7 gen 2014, 22:24

L'avrà scritto il bidello moderno che durante le piogge vedeva scattare l'interruttore luci esterne.
Nella sua modernità lo scatto dell'interruttore più che sintomo di una dispersione dovuta (forse) a qualche giunzione fatta con amore dentro a qualche pozzetto, non essendo suo compito verificare né tanto meno chiamare qualcuno a sistemare l'anomalia, è sintomo di morte sicura :mrgreen: .
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Foto Utenterosino
3.571 2 7 11
Master EY
Master EY

0
voti

[662] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utentemir » 7 gen 2014, 22:25

JAndrea ha scritto:Se vuoi ho...

la descrizione è più che sufficiente, chissà forse l'autore dopo essersi appiccicato ha ritenuto corretto appiccicare il cartello ... :D
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[663] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utentemagoxax » 7 gen 2014, 22:26

mir ha scritto:...cartelli di questo genere si incontrano purtroppo.

I cartelli più belli sono quelli con scritto "Non accendere mai" posizionati sopra ad interruttori mYsteriosamente nastrati per chissà quale arcano motivo. :mrgreen:
Foto Utentemagoxax
2.629 2 3 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[664] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto UtenteJAndrea » 7 gen 2014, 22:30

Foto Utentemagoxax
Ne ho incontrati più volte di questi interruttori, alimentavano alcuni aerotermi, di oltre 40 anni, il cui motore se alimentato provocava un bel cortocircuito.
Ultima modifica di Foto UtenteJAndrea il 7 gen 2014, 22:57, modificato 1 volta in totale.
Foto UtenteJAndrea
3.987 4 6 9
Master
Master

2
voti

[665] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utentemir » 7 gen 2014, 22:35

JAndrea ha scritto:...il cui motore se alimentato provocava un bel cortocircuito.

era sufficiente far scollegare a valle del relativo magnetotermico l'alimentazione del motore aerotermo, e magari applicando un cartello indicatore sui conduttori scolegati con :data-utenza scollegata-motivo dello scollegamento-autore ; ed al relativo magnetotermico apporre una targa identificativa dell'utenza scollegata, poi se si vuole essere più precisi apporre il relativo aggiornamento sullo schema elettrico.
ovviamente mettere il cartellino con l'indicazione
magoxax ha scritto:"Non accendere mai"
è più rapido ...
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[666] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utentemir » 7 gen 2014, 22:44

Non si può lasciare una linea in cc sotto un magnetotermico protetto da un foglietto .. ;-) ..al limite utilizziamo dei blocchi dedicati per i magnetotermici, anche se a mio avviso chi ha eseguito la verifica/scollegamento dell'aerotermo avrebbe dovuto mettere in sicurezza il tratto di linea sia a valle (in cc con relativa indicazione) che a monte come indicato in precedenza, quindi il costo rientrava (giustamente) a carico di chi aveva fatto l'intervento sull'aerotermo. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[667] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utentenunziato » 7 gen 2014, 23:00

Direi che trattasi di CARTELLO MAGNETOTERMICO DI FFERENZIALE AD AZIONE ANTICIPATA. Infatti avverte preventivamente di quello che succede ||O
Ma dico si può in una scuola?
Foto Utentenunziato
4.291 3 9 12
Master EY
Master EY

2
voti

[668] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utenteattilio » 8 gen 2014, 12:43

Foto Utentemagoxax ha scritto:I cartelli più belli sono quelli con scritto "Non accendere mai" posizionati sopra ad interruttori mYsteriosamente nastrati per chissà quale arcano motivo.

Congiuntamente a quelli con su scritto "Non spegnere mai" :mrgreen: In tutti questi casi devo trattenermi per non fare una verifica estemporanea delle conseguenze ;-)

Peccato, avrei dovuto segnarmi e conservare le "informazioni/ammonizioni" piu` significative trovate in giro su portelle, interni quadri, centralini ecc.. ecc..

A lavoro un capo turno una volta mi lascio` un bigliettino con su scritto "la blindo ha sparato due volte" :shock: Immaginate la mia apprensione, dopo avere constatato che nel mio armadietto erano finiti i giubbotti antiproiettile :mrgreen:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

4
voti

[669] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto UtenteDonJ » 8 gen 2014, 21:28

io boh

non ho più fiducia nel mondo

cioè

boh

Immagine
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
Foto UtenteDonJ
4.611 6 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[670] Re: Ambratheryou

Messaggioda Foto Utenteattilio » 8 gen 2014, 21:32

Non sanno piu` dove e come nasconderle queste benedette ed anti-estetiche cassette di derivazione!
Quando si dice la collaborazione fra tecnici!

Comunque hai detto bene, la penso esattamente come te...

...boh!
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica