ho inziato a studiare elettronica e ho ancora alcuni concetti poco chiari o che ancora sconosco. Ho realizzato alcuni circuiti di progetti mediante uso di integratori, ma a questo punto di esercizi dove suppongo bisognerà calcolare qualcosa e usare una logica differente non riesco a venirne fuori.
Provo a scrivervi un'esercitazione e se qualcuno fosse disponibile a spiegarmi ne sarei davvero molto grato
Un sistema di trasmissione dati riceve un impulso d’ingresso che può avere ampiezza pari a 5 V
o a 10 V. In base all’ampiezza di tale segnale si deve generare un treno di impulsi TTL-compatibili
la cui frequenza è pari a 5 kHz se l’ampiezza del segnale d’ingresso è 5 V, oppure uguale a 10 kHz
se l’ampiezza è 10 V.
Gli impulsi vengono inviati su un unico canale di trasmissione ad un apparato periferico, il
quale deve riprodurre un impulso TTL-compatibile avente durata 50 ms nel caso in cui la frequenza
del segnale ricevuto sia pari a 5 kHz, altrimenti avente durata 100 ms nel caso in cui la frequenza
sia pari a 10 kHz.
Si dispone di un clock di tipo TTL a frequenza pari a 20 kHz.
Si richiede lo schema a blocchi del sistema di trasmissione e dell?apparato periferico, il
progetto di ogni singolo blocco e la relazione tecnica.
Sono disorientato
Grazie per l'attenzione.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)