Il C: penso sia seagate mentre il D: è della Western Digital che dovrebbe essere la vecchia maxtor se non erro
Funziona comunque?
Avviamento PC lento: RAM o HDD
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
42 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
No, la Maxtor si è fusa con la Seagate. Non so dirti se il Seatool rileva anche i WD, ma ne dubito.
PS: io ho 5 HDD Seagate ed ho il problema che quel programma di test me ne rileva solo 4, forse perché hanno pensato che poche persone sane di mente metterebbero più di 4 HDD in un PC
PS: io ho 5 HDD Seagate ed ho il problema che quel programma di test me ne rileva solo 4, forse perché hanno pensato che poche persone sane di mente metterebbero più di 4 HDD in un PC
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Boh adesso provo il WD sta bene è nuovo, avrà un anno, è l'altro che ne ha 7/8 ed è dove c'è installato il sistema operativo
Ok adesso faccio i test per il momento le info riesce a reperirle solo dal disco WD
Test Generico Rapido -> OK
Test Generico Completo -> mi sa che ci vuole un po di tempo
Ma praticamente è come lo scandisk del windows?
e che ci metti in 5 HDD che presumo siano di svariati Giga. Io mi perdo in un Tera 
Ok adesso faccio i test per il momento le info riesce a reperirle solo dal disco WD
Test Generico Rapido -> OK
Test Generico Completo -> mi sa che ci vuole un po di tempo
Ma praticamente è come lo scandisk del windows?
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
0
voti
Quanto spazio libero hai nella partizione di sistema (percentuale sul totale)?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Ok anche il test generico completo
98GB utilizzati su 297GB
Il disco non è partizionato (sinceramente non ho mai provato a partizionare un disco ho i programmi ma non l'ho mai fatto)
o meglio, c'è solo la partizione principale, dov'è contenuto il S.O. e qualche programma inscindibile da C per il corretto e veloce funzionamento_____Correggo tutti i programmi no qualche
Sara lunatico anche il PC l'unico rimasto da provare è il test della ram
98GB utilizzati su 297GB
Il disco non è partizionato (sinceramente non ho mai provato a partizionare un disco ho i programmi ma non l'ho mai fatto)
o meglio, c'è solo la partizione principale, dov'è contenuto il S.O. e qualche programma inscindibile da C per il corretto e veloce funzionamento_____Correggo tutti i programmi no qualche
Sara lunatico anche il PC l'unico rimasto da provare è il test della ram
0
voti
Dopo due ore di test della RAM con esito negativo/positivo dipende dal punto di vista 
RAM promossa
Per non sapere ne leggere ne scrivere ho spostato di uno slot l'HDD che era un po febbricitante ma non è cambiato poi molto, come sospettavo....
ma essendo entrambi gli HDD nello stesso "posto" è normale la differenza di temperatura? Varia da marca a marca? Dalla frequenza degli accessi?
o i 39° di C: (S.O.) VS i 33° di D(Soltanto dati,documenti,ecc) sono indice di qualche malfunzionamento?
RAM promossa
Per non sapere ne leggere ne scrivere ho spostato di uno slot l'HDD che era un po febbricitante ma non è cambiato poi molto, come sospettavo....
ma essendo entrambi gli HDD nello stesso "posto" è normale la differenza di temperatura? Varia da marca a marca? Dalla frequenza degli accessi?
o i 39° di C: (S.O.) VS i 33° di D(Soltanto dati,documenti,ecc) sono indice di qualche malfunzionamento?
0
voti
Fatto anche lo scandisk.
in effetti era un pezzo che non lo facevo...
Sembra tornato nella norma (almeno per le prime tre accensioni) il tempo mi dirà se è stata una coincidenza o se effettivamente lo scandisk ha risolto il problema.
Per il momento sembra andata.
Vedremo se il tempo mi darà ragione sul ticchettio sentito quella mattina e che ha dato via al topic.
Per il resto grazie a tutti per le risposte e ho guadagnato anche tre programmi nuovi

in effetti era un pezzo che non lo facevo...
Sembra tornato nella norma (almeno per le prime tre accensioni) il tempo mi dirà se è stata una coincidenza o se effettivamente lo scandisk ha risolto il problema.
Per il momento sembra andata.
Vedremo se il tempo mi darà ragione sul ticchettio sentito quella mattina e che ha dato via al topic.
Per il resto grazie a tutti per le risposte e ho guadagnato anche tre programmi nuovi

42 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5