marco mi muore il cuore abbandonare questo progetto!!! faccio questa prova ma prima devo andare a comprare la lampadina da 15w!!!
Ti prego non dirmi che questa è la tua ultima idea!!!
che ne dici di usare uno simile a questo prima del mio step-up?? http://www.ebay.com/itm/DC-DC-Converter-Step-Up-Boost-Module-3V-to-5V-1A-USB-Charger-for-MP3-MP4-Phone-/261097668334
Elevare tensione su Vespa 50 Special
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Come già detto ti rimane sempre la soluzione di cambiare statore e volano con quello della PK a 12 V, un lavoretto che si fa in 10 15 minuti, puoi chiedere al tuo meccanico, da fuori non si vede nulla, e con 12 V la situazione cambia 
0
voti
matto3707 ha scritto:Ti prego non dirmi che questa è la tua ultima idea!!!
Direi proprio di si.
matto3707 ha scritto:che ne dici di usare uno simile a questo prima del mio step-up?? http://www.ebay.com/itm/DC-DC-Converter-Step-Up-Boost-Module-3V-to-5V-1A-USB-Charger-for-MP3-MP4-Phone-/261097668334
Provare e' sempre lecito; in fondo costa poco.
marco
0
voti
ok marco grazie ma su quel circuito input max è 6V e io ne ho un po piu di sei!!! cosa poptrei pensare di fare?? e costruirmelo modificamdo qualche pezzo??
Non penso siano 10 minuti bisogna cambiare statore aggingere regolatore e una centralina per la candela e cambiare deviatore luci perche quello originale lavora in cortocircuito per spegnere le luci la pk no!!
come ultima alternativa come qualcuni mi aveva consigliato mettere una batteria da 12V 7Ah e caricarla una volta ogni 4 giorni...
antonyb ha scritto:Come già detto ti rimane sempre la soluzione di cambiare statore e volano con quello della PK a 12 V, un lavoretto che si fa in 10 15 minuti, puoi chiedere al tuo meccanico
Non penso siano 10 minuti bisogna cambiare statore aggingere regolatore e una centralina per la candela e cambiare deviatore luci perche quello originale lavora in cortocircuito per spegnere le luci la pk no!!
come ultima alternativa come qualcuni mi aveva consigliato mettere una batteria da 12V 7Ah e caricarla una volta ogni 4 giorni...
0
voti
matto3707 ha scritto:ok marco grazie ma su quel circuito input max è 6V e io ne ho un po piu di sei!!!
Si, pero' accetta in ingresso 1.5V e ne restituisce 5; quanto riesci ad ottenere al massimo come tensione a fari accesi?
marco
0
voti
Avevo letto male, scusa.
Pero' se dopo il ponte mettiamo due diodi in serie, la tensione dovrebbe andare sui 6V o poco piu' e non credo che quello step-up noterebbe la differenza.
Intendiamoci, questi suggerimenti vengono dal fatto che hai sempre dimostrato di voler fare questa cosa a tutti i costi; e' solo una prova visto che non conosciamo come reagiranno quei circuiti.
Se non te la senti, rinunciamo.
Pero' se dopo il ponte mettiamo due diodi in serie, la tensione dovrebbe andare sui 6V o poco piu' e non credo che quello step-up noterebbe la differenza.
Intendiamoci, questi suggerimenti vengono dal fatto che hai sempre dimostrato di voler fare questa cosa a tutti i costi; e' solo una prova visto che non conosciamo come reagiranno quei circuiti.
Se non te la senti, rinunciamo.
marco
0
voti
matto3707 ha scritto:Non penso siano 10 minuti bisogna cambiare statore aggingere regolatore e una centralina per la candela e cambiare deviatore luci perche quello originale lavora in cortocircuito per spegnere le luci la pk no!!
I 10 15 minuti sono intesi per la sostituzione del volano e statore che farà il meccanico se tu non riesci e se non hai l'estrattore.
Per il resto puoi farlo tu, ma vedo che l'idea non ti piace.