Scart
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
[2] Re: Scart
Ciao
Redbaron.
Come puoi osservare nel seguente link, la presa scart ha 21 piedini.
http://it.wikipedia.org/wiki/SCART
Per facilitare le eventuali risposte, dovresti indicare su quali piedini si è creata la DDP a cui ti riferisci.
Inoltre dovresti indicare, anche se in maniera approsimativa, il valore della DDP.
perché il danno che si può creare e differente, a seconda del valore di tensione, ad esempio con 24 V si creano molti meno danni che con 1000V.
Come puoi osservare nel seguente link, la presa scart ha 21 piedini.
http://it.wikipedia.org/wiki/SCART
Per facilitare le eventuali risposte, dovresti indicare su quali piedini si è creata la DDP a cui ti riferisci.
Inoltre dovresti indicare, anche se in maniera approsimativa, il valore della DDP.
perché il danno che si può creare e differente, a seconda del valore di tensione, ad esempio con 24 V si creano molti meno danni che con 1000V.
0
voti
[3] Re: Scart
io aggiungerei che la connessione SCART interessa ed interfaccia diversi dispositivi elettronici, con le relative connessioni di ingressi/uscite pertanto si dovrebbe vedere dapprima quale siano interessati all'eventuale differenza di potenziale di valore anomalo, coinvolgendo rispettivamente il circuito collegato al terminale interessato alla ddp anomala.
0
voti
[4] Re: Scart
Redbaron ha scritto:Su questa presa quali componenti elettronici possono venir danneggiati se sul suo cavo venisse a crearsi una DDP erroneamente!?
... perché ci stai ponendo questa domanda ? ...
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[5] Re: Scart
ciao. . .non so quale dei 21 abbia avuto la DDP ma ho la certezza che anche la seconda scart del crt presenta analoghi sintomi della prima 0
voti
[7] Re: Scart
Redbaron ha scritto: ho la certezza che anche la seconda scart del crt presenta analoghi sintomi della prima ... ora il lettore dvd non viene piu'visualizzato sullo schermo del tv ;pero sembrafunzionare lostesso e pure la console X videogame ...la console ...usa un minijack tipo stereo+3rca(giallo-rosso-bianco) collegate al lato del "crt"..
non credo sia un difetto della connessione scart (connettore) ma sembrerebbe un guasto del tvc crt.
0
voti
[8] Re: Scart
...TvC da quel che so sono tv a cirquito chiuso o dei monitor..credo intendi dunque che l'"AV"non funzioni?..in effetti il tv funziona anche alternando il decoder sulle due scart o notato comunque che impostando al decodr "cvbs/rgb"l'immagine dello schermo rimane inalterata mentre in origine cambiava risultando piu nitida in cvbs..ma non era guasto ancora..ma non dovrebbe essere migliore"RGB"..
..tornando al mistero principale cioe' il perche' funzioni il decoder e non altro..continuo a pormi il dilemma cioe'se si guastava in "cvbs" forse non mi accorgevo di nulla perché tutto avrebbe continuato a funzionare a parte l'immagine forse un po' piu torbida 
..tornando al mistero principale cioe' il perche' funzioni il decoder e non altro..continuo a pormi il dilemma cioe'se si guastava in "cvbs" forse non mi accorgevo di nulla perché tutto avrebbe continuato a funzionare a parte l'immagine forse un po' piu torbida 
0
voti
[9] Re: Scart
Ad essere sinceri non ho capito a fondo il problema (ho letto un po' in fretta), ma vorrei solo far presente che non tutti i cavi scart hanno tutti i 21 pin collegati, alle volte hanno solo collegati i pin indispensabili per le necessità di certe apparecchiature.
Apri le SCART e controlla. Magari hai scambiato i cavi SCART di una apparecchiatura con quella di un'altra
PS: in genere le SCART con tutti i pin collegati hanno cavo più grosso.
Apri le SCART e controlla. Magari hai scambiato i cavi SCART di una apparecchiatura con quella di un'altra
PS: in genere le SCART con tutti i pin collegati hanno cavo più grosso.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
[10] Re: Scart
Certo che l'RGB e' migliore del CVBS a patto che quello che trasmetti e' effettivamente un vero segnale "R-G-B"ma dubito fortemente,perche' questi apparecchi in genere sono esclusivo uso professionale.
comunque a titolo d'esperienza gli ingressi "Scart" EXT1 EXT2.....sono pilotati da piccoli segnali di tensione.
E' molto difficile che si danneggino i componenti interni causati da un guasto di un decoder,playstation,dvd..etc etc...
comunque a titolo d'esperienza gli ingressi "Scart" EXT1 EXT2.....sono pilotati da piccoli segnali di tensione.
E' molto difficile che si danneggino i componenti interni causati da un guasto di un decoder,playstation,dvd..etc etc...
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3