da
DarwinNE » 9 lug 2014, 22:16
Uhm, no, il programma dovrebbe essere fatto in modo da risultare usabile anche su uno schermo piccolo con il dito, quindi c'è ancora qualcosa da fare; anch'io trovo un po' faticoso usarlo, da cui le mie impressioni per il momento ancora tiepide.
elettrodomus, fammi capire una cosa, ma quando tenti di spostare una primitiva rimani fermo con il dito a lungo sull'oggetto da spostare? Oppure il menu con le preferenze appare subito?
Il tocco lungo è un po' in Android quello che sul PC è il click destro del mouse, quindi l'idea era di attivare la tendina con il menu in questo caso. Come fare perché accedere alla tendina sia comodo, ma non ci sia rischio che appaia a sproposito?
Per spostarsi sul disegno come si potrebbe fare senza usare la barra strumenti? Il problema è che a toccare e trascinare si fa una selezione rettangolare in modalità seleziona. Ho visto cosa fa Acrobat reader quando si aggiungono note a mano libera ed infatti non permette lo scroll in quel caso.
L'idea della penna virtuale intelligente è simpatica, ma direi di rimandarla ad un momento in cui i problemi più grossi di usabilità dell'applicazione saranno risolti.
Invece, posso provare a fare in modo che il cassetto con le librerie sparisca quando viene selezionato un simbolo, è un'ottima idea, si risparmia un tap
Il fatto di girare e specchiare gli oggetti con l'accelerometro funziona? Noto che nessuno ne parla, non so se è una cosa utile o meno, se c'è magari da permettere di regolare la sensibilità o cose del genere.
badilant, per installare l'app, ho cercato un po' ed ho trovato questo:
http://www.androidgalaxys.net/guida-gal ... u-android/In particolare "Prima di eseguire l’installazione, assicuratevi che all’interno delle impostazioni del telefono, nel menù Sicurezza, sia abilitata la voce Sorgenti sconosciute."