Non è che mi alzo un bel giorno alla mattina e dico oh oggi facciamo una cavolata.
La mia domanda è ben sensata, per chi si sta alllacciando all'altro post ripeto: E' UNA COSA TOTALMENTE DIFFERENTE!
Sono veicoli diversi(si per chi non l'avesse capito sono un appassionato ), la il problema è che bruciava una strumentazione AFTERMAKER INSTALLATA DA ME(molto sensibile evidentemente) ma se su una qualunque moto/scooter si gira senza batteria con utilizzatori standard(frecce fari strumentazione di serie) non mi è mai capitato di fare nulla.
Aggiungo: se ho chiesto da quanto mettere il condensatore evidentemente mi è stato consigliato?
Evidentemente so per certezza che chi usa il veicolo in pista la toglie senza apportare modifiche e ci inserisce un condensatore per far lavorare correttamente la strumentazione?
Io non capisco perché mi continuate a dare addosso, se chiedo una cosa un motivo c'è, se so che una certa quantità di gente lo fa e non è il primo che passa per strada un motivo ci sarà!
http://www.rs125.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=22908
Tanto per, così almeno tutti lo sanno.
mir ha scritto:strano non ci abbiano pensato i progettisti di quella moto ad installare un condensatore,chissà perché; forse perché una batteria ed un condensatore, o capacitore hanno delle caratteristiche fisico-elettriche differenti ?
beh certo i progettisti installano un condensatore, poi per chi la usa in strada con cosa la accende ? a spinta?
mir ha scritto:io proverei a chiedermi come funziona un regolatore di tensione in una moto prima;
ho scritto qui proprio perchp vorrei saperlo ed è stata anche la mia domanda , altrimenti non scrivevo e mettevo il condensatore come fanno tutti.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)