Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fidocad e Android

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

2
voti

[111] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentecronos80 » 23 lug 2014, 8:48

DanteCpp ha scritto:DarwinNE, per quanto riguarda il punto 7 sono molto scettico, anche perché come sai, Android non mette a disposizione dei navigatori predefiniti. La messa in atto del punto 7, richiederebbe una quantità di lavoro che secondo me non varrebbe il servizio ricavato.

Foto UtenteDanteCpp, Foto UtenteDarwinNE, se vi può servire ho del codice (fatto da me) per un file explorer basilare, che andrebbe solamente adattato. E' abbastanza versatile e pensato standalone, dovreste solo interfacciarlo con le routine di salvataggio e predisporre la localizzazione di una paio di label.
Se vi interessa fatemi sapere.
Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
Foto Utentecronos80
1.546 1 6 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[112] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 23 lug 2014, 8:59

Foto Utentemir, prendo nota. Riguardo al reinstallare, noi lavoriamo su un repository, una specie di database che contiene sempre la versione più recente dei sorgenti. Questo è accessibile in lettura da tutti, ed in scrittura da un certo numero di persone (fra cui me e Foto UtenteDanteCpp, ma non solo).
Ogni tanto, io compilo il tutto e faccio uscire una versione preliminare che metto qui:

https://sourceforge.net/projects/fidoca ... s/Android/

Il numero nel nome del file è la data alla quale la versione è stata rilasciata. Le modifiche al repository (commit) sono frequenti, per provarle senza dover aver installato tutto il kit di sviluppo bisogna aspettare che una versione preliminare (il file apk) venga rilasciata.

Foto Utentecronos80, si può provare, bisognerebbe vedere come la pensa Foto UtenteDanteCpp, che si è occupato di quest'aspetto del programma. Io sarei per fare qualcosa il più semplice possibile. Se vuoi, posso anche darti accesso in scrittura al repository Subversion su SourceForge. Nel qual caso, proporrei di discutere qui a riguardo degli aspetti più tecnici:

https://sourceforge.net/p/fidocadj/disc ... =25&page=0
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[113] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDanteCpp » 23 lug 2014, 9:23

Scusa Foto Utentemir, naturalmente non puoi ancora verificare. Ma questo è stato sufficiente:
mir ha scritto:Screen d:240:s:2

Io ho testato l'app in Inglese, è possibile che in altre lingue più "prolisse", le frasi non risultino ancora visibili per intero.
mir ha scritto:le scritte che non si leggono metterle su due righe,

...sarebbe una soluzione, anche se più problematica di quanto sembri. Questo perche le stringhe sono conservate in degli appositi file risorsa, che facilitano molto il multilinguismo dell'app. Sarebbero da rivedere manualmente, questi file, oppure elaborare le stringhe e separarle a tempo debito...

Foto Utentecronos80, sarebbe da vedere il codice. Avevo già pensato di utilizzare un navigatore creato da terzi. Trovai questo: https://code.google.com/p/android-file-explorer/, però andare a studiarsi il codice e adattarlo, alla fine m'avrebbe preso comunque parecchi joule. Però dal momento che tu conosci già il codice, la cosa si potrebbe fare senza sudare troppo! :mrgreen:
Foto UtenteDanteCpp
4.730 3 9 13
Master EY
Master EY

2
voti

[114] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentecronos80 » 23 lug 2014, 10:45

DanteCpp ha scritto:cronos80, sarebbe da vedere il codice.

Ciao Foto UtenteDanteCpp l'ho postato su sf come allegato alla discussione. Avendolo scritto io fare delle modifiche a quel codice non mi porta via troppo tempo, quindi, se c'è bisogno posso gestirmi io le modifiche all'explorer. A te resterebbe l'integrazione nell'interfaccia, che è veramente banale e la localizzazione dell'unica stringa che c'è :mrgreen:
Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
Foto Utentecronos80
1.546 1 6 12
Expert EY
Expert EY

1
voti

[115] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 23 lug 2014, 15:27

Foto Utentecronos80, come ti ho scritto nella discussione (continueremo lì tutti gli aspetti tecnici in inglese), hai accesso in scrittura al repository SVN :cool:

Ho spiegato un po' in giro come usare SVN ad un livello sufficiente per contribuire a FidoCadJ (cerca qui e sul forum di SourceForge), ci sono anche diversi file README. Se mancano informazioni, chiedi su SF e se trovi cavolate da correggere o parti da integrare, fai un fischio. :ok:
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[116] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentecronos80 » 23 lug 2014, 15:45

:ok:
Foto Utentecronos80
1.546 1 6 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[117] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentemir » 23 lug 2014, 19:14

DarwinNE ha scritto:Foto Utentemir, prendo nota.

:ok:
DarwinNE ha scritto:Riguardo al reinstallare, noi lavoriamo su un repository,...

ok, se servirà altra prova-verifica chiedete pure, se posso volentieri,intanto giochicchio con quella che ho installato :D
DanteCpp ha scritto:Scusa Foto Utentemir,

nulla di cui scusarti, si stanno facendo prove-verifiche ed è normale che si sorvoli qualche info, poi con un incompetenteinformaticocomeme c'è da aspettarselo. ;-)

Grazie ragazzi, buon lavoro, e se serve fate un fischio, pardon un cita. :mrgreen:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[118] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 23 lug 2014, 23:52

comodo l'autosalvataggio dei propri progetti, quello che ho trovato io é la dimensione delle finestre, e delle relative scritte un pó troppo piccole. (vedasi foto). grazie di tutto a TUTTI VOI :ok:
Allegati
Testo.png
Testo.png (10.34 KiB) Osservato 5664 volte
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[119] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 23 lug 2014, 23:57

Foto Utentesimtrix, è facile da modificare, ma:

DarwinNE ha scritto:Se ci sono cose da modificare, mi servirebbe sapere che codice appare nella finestra "Informazioni" o "About" alla riga "Screen". Per esempio in uno dei miei dispositivi appare "Screen, d: 480 s: 2"
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[120] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentesimtrix » 24 lug 2014, 0:35

quello che riesco a vedere é la versione cioé 0.24.5 delta ( c'é anche una scritta in azzurro ma non riesco a leggerlo...spero solo che non sia quella scritta che tu dici). ciao
Allegati
0.24.5 delta.png
0.24.5 delta.png (21 KiB) Osservato 5658 volte
Foto Utentesimtrix
73 2 7
Frequentatore
Frequentatore

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro