Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Comportamento anomalo impianto illuminazione

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 24 set 2014, 10:51

frengo ha scritto:Svegliatevi ragazzi e guardate in faccia la realta'

sempre peggio :cry:
Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master

2
voti

[12] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 24 set 2014, 11:03

Per questo ...
frengo ha scritto:Sinceramente penso che con tante e innumerevoli modalita' di inquinamento che i capi di stato del mondo permettono e causano tutti i giorni (...)
... lascia stare gli altri, ti è stata mossa una ragionevole e condivisibile osservazione: smaltire il materiale in modo corretto e responsabile.
Può darsi tu non sapessi che la rottura dei neon dev'essere evitata; l'importante è per la prossima volta.
Che poi ci siano "altri", pochi o tanti, ad alimentare discariche abusive, non deve di per sé costituire un alibi alla propria negligenza.
Poi ...
frengo ha scritto:le manutenzioni elettriche non le faccio per mestiere e quella di rompere delle lampadine al neon in questo modo è una manovra che mi capitera' una volta l'anno.
... se non si fosse capito, non è una questione di "neon", è questione di mentalità.
Comunque ...
frengo ha scritto:Tuttavia sono certo dell'inutilita' dei miei sforzi di essere compreso in qualche modo.
... questa affermazione non ho compreso a cosa faccia riferimento, ma ancor più questa ...
frengo ha scritto:Svegliatevi ragazzi e guardate in faccia la realta'
Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto UtenteelectriCarl » 24 set 2014, 11:10

no, decisamente un atteggiamento superficiale e irresponsabile.

frengo ha scritto:Sinceramente penso che con tante e innumerevoli modalita' di inquinamento che i capi di stato del mondo permettono e causano tutti i giorni, e con tante migliaia di tonnellate di sostanze chimiche che tutti i santi giorni immettiamo noi stessi in atmosfera (e non solo) con tutti i comportamenti di ognuno di noi in ogni istante della giornata, non mi preoccupo ipocritamente di quello che ho fatto rompendo i vetri dei 6 neon che ho sostituito, le manutenzioni elettriche non le faccio per mestiere e quella di rompere delle lampadine al neon in questo modo è una manovra che mi capitera' una volta l'anno.

Tuttavia sono certo dell'inutilita' dei miei sforzi di essere compreso in qualche modo.

Svegliatevi ragazzi e guardate in faccia la realta'........
Foto UtenteelectriCarl
55 3

0
voti

[14] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utenteedgar » 24 set 2014, 11:16

Oltretutto i vapori di mercurio emessi alla rottura li respiri tu in primis ...
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[15] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentefrengo » 24 set 2014, 11:27

Avete ragione. E' proprio cosi'

Diceva proprio bene quello.....scoliamo il moscerino, che poi inghiottiamo il cammello.....
Foto Utentefrengo
37 1

1
voti

[16] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentemir » 24 set 2014, 11:45

frengo ha scritto:Finche' non li ho buttati io rompendoli nel cassonetto con le mie mani ...

non è stato un comportamento corretto,in quanto (come ti han già fatto notare) i tubi fluorescenti sono dei rifiuti speciali e come tali vanno smaltiti negli appositi centri; sono speciali perché contengono sostanze (mercurio in %) altamente inquinanti ma soprattutto pericolose per la salute quindi giustissima e corretta l'attenzione per l'ambiente, ma prioritario deve essere l'interesse per la sicurezza propria e del prossimo.
con il tuo comportamento non solo hai messo a rischio la tua salute, ma anche quella di chi per qualche ragione entra-rà in contatto con i rifiuti contenuti nel cassonetto e questo non è responsabile.
frengo ha scritto:quella di rompere delle lampadine al neon in questo modo è una manovra che mi capitera' una volta l'anno.

questa non è una giustificazione valida e non ti ha certo escluso dal rischio di contatto con gli elementi pericolosi contenuti nel-nei tubo-bi,
frengo ha scritto:Svegliatevi ragazzi e guardate in faccia la realta'........

purtroppo la realtà, è questa ...la difficoltà di riuscire a capire l'importanza dei propri comportamenti nel rispetto del prossimo e dell'ambiente, e la difficoltà nel capire che il rischio di seguire semplici indicazioni è zero rispetto agli atteggiamenti superficiali che si compiono per menefreghismo...
la prossima volta limitati a smaltirli in un centro di raccolta non costa nulla fai un favore alla tua salute, all'ambiente e a tutti noi. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[17] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 24 set 2014, 11:47

Vedi Foto Utentefrengo, non sei stato biasimato, è stata fatta un'osservazione ed è stata motivata.
Si può condividere o meno ( ... scriverei auspicabile condividere) ma non erano frasi "fatte".
Poi spero, per te, che chi parte da questi presupposti ...
frengo ha scritto:Diceva proprio bene quello.....scoliamo il moscerino, che poi inghiottiamo il cammello.....
... non venga dietro casa tua a scaricare eternit o pneumatici usati ... perché poi immagino ti lamenteresti pure, e a ragione, direi.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[18] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentefrengo » 24 set 2014, 12:03

Ti ringrazio, ma io non mi preoccupo affatto di essere biasimato.
Quello che mi preoccupa è che qui tutti sembra che facciamo un bene al pianeta rispettando UNA legge e poi, sempre rispettando le leggi immettiamo nell'atmosfera una quantita' immense di porcherie.
Secondo me (e penso che qualcuno sia d'accordo con me) questo è un comportamento miope, poi d'accordo nel rispettare la legge sullo smaltimento (....non lo faccio piu'), pero' volevo solo dire che questo comportamento sara' rispettoso della legge ma quello che facciamo in altre "azioni" inquina l'atmosfera molto piu' di quello che fanno 6 lampadine rotte ! Ma qui esco OT.....
Si fa sempre piu' forte la mia convinzione di non essere compreso e mi piacerebbe che qualcuno la demolisse.

e poi:
... non venga dietro casa tua a scaricare eternit o pneumatici usati ... perché poi immagino ti lamenteresti pure, e a ragione, direi.

p.s.: per quanto riguarda lo scaricare rifiuti in quel modo pensi che (in Italia) se anche chiamo immediatamente i vigili urbani o i carabinieri venga davvero acchiappato e punito qualcuno ?

Saluti
Ultima modifica di Foto Utentefrengo il 24 set 2014, 12:21, modificato 3 volte in totale.
Foto Utentefrengo
37 1

0
voti

[19] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentemir » 24 set 2014, 12:04

frengo ha scritto:Diceva proprio bene quello.....scoliamo il moscerino, che poi inghiottiamo il cammello.....

no,non diceva affatto bene quello,infatti ...non era a conoscenza del fatto che il mercurio il quale un elemento chimico motlo versatile e lavorabvile in forma solida liquida e gassosa pertanto molto presente in dispositivi o prodotti industriali-commerciali infatti in un tubo fluorescente contiene una percentuale di mercurio pari a circa 30 mg nei tubi lineari e circa 10 mg nelle lampade compatte, e non era nemmeno a conoscenza che esistesse l'intossicazione da mercurio per ingestione, inalazione, o anche per contatto visto che è in grado di penetrare i tessuti cutanei colpendo il sistema nervoso ed agendo su cuore, reni e sistema immunitario ... quello purtroppo di questo non ne era a conoscenza. ...eh già...non ne era. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[20] Re: Comportamento anomalo impianto illuminazione

Messaggioda Foto Utentefrengo » 24 set 2014, 12:08

mir, scusa, ma di chi parli ?
Foto Utentefrengo
37 1

PrecedenteProssimo