Piccolo impianto a led
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Vorrei capire come collegare al trasformatore due segna passo a led commandati da un unico pulsante e su un secondo pulsante una striscia led sempre dallo stesso trasformatore .
0
voti
njcos ha scritto: due segna passo a LED commandati da un unico pulsante
Pulsante (quindi aggiungendo un relay) o interruttore?
Le caratteristiche dei led che vuoi collegare? E dell'alimentatore?
Se intendi utilizzare quei fili per i collegamenti, sei sicuro che sono adatti alla tensione di rete (230V) ?

http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
Si esatto mettere un interruttore per i segna passi e uno per la striscia nella stessa placca
Ogni segna passo incorpora un led da 1.2W mentre la striscia monta led 5050 misura 5 mt. (1M/60led).
Il trasformatore di cui ho allegato prima la foto trovata in rete è 12V 3.2A
Collegare un segna passo al trasformatore aggiungendoci un led é stato semplice ma non ho ben chiaro come collegare in serie il secondo segna passo ed infine come collegare sempre allo stesso trasformatore e con un secondo interruttore la striscia led.
Ogni segna passo incorpora un led da 1.2W mentre la striscia monta led 5050 misura 5 mt. (1M/60led).
Il trasformatore di cui ho allegato prima la foto trovata in rete è 12V 3.2A
Collegare un segna passo al trasformatore aggiungendoci un led é stato semplice ma non ho ben chiaro come collegare in serie il secondo segna passo ed infine come collegare sempre allo stesso trasformatore e con un secondo interruttore la striscia led.
0
voti
Ancora non dici quali sono le caratteristiche dei led e dell'alimentatore.
Suppongo che alimentatore e luci siano compatibili, qui sotto trovi lo schema.
I due segnapasso sono in parallelo, la stringa di led ha il suo interruttore dedicato.

njcos ha scritto:Collegare un segna passo al trasformatore aggiungendoci un LED é stato semplice
Suppongo che alimentatore e luci siano compatibili, qui sotto trovi lo schema.
I due segnapasso sono in parallelo, la stringa di led ha il suo interruttore dedicato.

http://millefori.altervista.org
Strumento per formule
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
Ops ... "...aggiungendoci un interruttore è stato semplice".
Ti ringrazio, lo schemino che hai fatto visto così sembra davvero facile.... Mo' provo
Ti ringrazio, lo schemino che hai fatto visto così sembra davvero facile.... Mo' provo
0
voti
Ciao nuovamente,
Ho fatto un altro impianto simile a questo in un'altra stanza con la differenza che è composto da un piccolissimo alimentatore da 6V necessario solo per un segna passo con interruttore; ebbene collegato il tutto il led del segna passo lampeggia.... Ho sbagliato io qualcosa o è colpa dell alimentatore?
Ho fatto un altro impianto simile a questo in un'altra stanza con la differenza che è composto da un piccolissimo alimentatore da 6V necessario solo per un segna passo con interruttore; ebbene collegato il tutto il led del segna passo lampeggia.... Ho sbagliato io qualcosa o è colpa dell alimentatore?
0
voti
Ho montato questo:
Faretto ad incasso fisso Trento bianco - Indicato per foro 8,2 x 14,2 cm, dimensioni 8 x 14 cm. Struttura in gesso, bianco. 1 lampadina LED a risparmio energetico inclusa, attacco lampadina integrato, potenza massimo 1,2 W - Dettaglio Prodotto Tipologia fisso Dimensione foro 8,2 x 14,2 cm Dimensione esterne 8 x 14 cm Adatto per installazione parete Distanza minima tra controsoffitto e soffitto 4,5 cm Distanza minima fra un faretto e l'altro 5 cm Struttura in gesso, colore bianco Lampadina 1 lampadina, LED, attacco integrato, 1,2 W, inclusa Luminosità 105 Lumen, equivalente ad una lampadina a incandescenza da 10 W Durata di accensione 20000 h Tonalità della luce calda (3000 K) Tensione 12 V Indice di protezione IP 20 Classe III Dimmerabile no Trasformatore non incluso Si può tingere si Ulteriori specifiche per incasso a parete non in cartongesso è necessario acquistare la cassaforma (ref LM 34844621); necessario trasformatore elettronico 350mA Confezione 1 pezzo Garanzia 2 anni Luogo di produzione Italia
Faretto ad incasso fisso Trento bianco - Indicato per foro 8,2 x 14,2 cm, dimensioni 8 x 14 cm. Struttura in gesso, bianco. 1 lampadina LED a risparmio energetico inclusa, attacco lampadina integrato, potenza massimo 1,2 W - Dettaglio Prodotto Tipologia fisso Dimensione foro 8,2 x 14,2 cm Dimensione esterne 8 x 14 cm Adatto per installazione parete Distanza minima tra controsoffitto e soffitto 4,5 cm Distanza minima fra un faretto e l'altro 5 cm Struttura in gesso, colore bianco Lampadina 1 lampadina, LED, attacco integrato, 1,2 W, inclusa Luminosità 105 Lumen, equivalente ad una lampadina a incandescenza da 10 W Durata di accensione 20000 h Tonalità della luce calda (3000 K) Tensione 12 V Indice di protezione IP 20 Classe III Dimmerabile no Trasformatore non incluso Si può tingere si Ulteriori specifiche per incasso a parete non in cartongesso è necessario acquistare la cassaforma (ref LM 34844621); necessario trasformatore elettronico 350mA Confezione 1 pezzo Garanzia 2 anni Luogo di produzione Italia
0
voti
riassumibile in
pertanto come suggerito da
marco438 in [7],intanto verifica che il tuo alimentatore fornisca la tensione di 12V ed un intensità di corrente di 350 mA come richiesto dalle specifiche che hai postato. 
njcos ha scritto: 1,2 W... Tensione 12 V ...;necessario trasformatore elettronico 350mA ...
pertanto come suggerito da
0
voti
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica