Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aggiornamenti; tutti sempre necessari ?

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Aggiornamenti; tutti sempre necessari ?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 20 ott 2014, 2:12

:-) Salve a tutti; periodicamente arrivano proposte di aggiornamento relative a vari programmi e fino ad ora gli ho sempre tutti effettuati; tuttavia, tranne ovviamente quando riguardano l'antivirus, vorrei sapere se effettivamente sono tutti opportuni e necessari poiché p. es. l'altra sera l'aggiornamento di Java mi ha praticamente bloccato la navigazione per circa un'ora solo per scaricarne l'installer e alla fine il file è risultato corrotto facendolo fallire e questa sera ho rifiutato l'aggiornamento di adobe flash player (che senza dubbio mi verrà riproposto a breve) ritenendo che per l'uso che faccio del mio NB non fosse importante :roll:; come SO ho windows XP ICE, essenzialmente nella navigazione frequento praticamente solo EY, uso la e-mail e guardo qualche video su YT e qualche altro sito simile; non uso giochi e simili etc.; gradirei delucidazioni al riguardo, grazie a chi vorrà intervenire :-) O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

1
voti

[2] Re: Aggiornamenti; tutti sempre necessari ?

Messaggioda Foto Utente19814 » 20 ott 2014, 2:56

essenzialmente nella navigazione frequento praticamente solo EY

:shock: :lol:
se potessi ti toglierei subito 4000 punti
odio i leccaculi :!:
ciao
O_/
Foto Utente19814
100 5
Frequentatore
Frequentatore

3
voti

[3] Re: Aggiornamenti; tutti sempre necessari ?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 20 ott 2014, 3:00

:-) Per me puoi togliermene anche un milione ;-); la mia non è leccaculaggine ma semplice esposizione della realtà dei fatti. O_/

P.s. Dimenticavo; grazie della risposta :ok:
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

4
voti

[4] Re: Aggiornamenti; tutti sempre necessari ?

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 20 ott 2014, 8:39

Credo che gli aggiornamenti vadano fatti, piu' che altro perche' portano (o almeno dovrebbero) miglioramenti per la sicurezza e spesso anche le funzioni dei programmi in essere.
Non e' detto che questo succeda sempre, anzi a volte e' necessario "tornare indietro" perche' il nuovo ha qualche bug che sul vecchio non c'era ma, in linea di massima, si trovano migliorie.
Nel tuo caso e per i programmi citati, la cosa e' irrilevante perche' FidoCadj funzionera' ugualmente anche con la vecchia versione di Java e potrai lo stesso vedere i tuoi video su YouTube anche con la versione "obsoleta" di Flash Player. :D
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[5] Re: Aggiornamenti; tutti sempre necessari ?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 20 ott 2014, 10:57

:-) Bene, grazie Marco; la prossima volta che avrò dubbi "informatici" chiederò direttamente a te senza rivolgermi alla apposita sezione del forum in cui pare che gli utenti siano piuttosto suscettibili, quindi eviterò di scocciarli. O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

5
voti

[6] Re: Aggiornamenti; tutti sempre necessari ?

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 20 ott 2014, 11:14

Nella sezione ci sono persone validissime, quindi non farei di tutt'erba un fascio.
Sei stato sfortunato ad incappare in una persona che, a quanto pare, non ha ancora capito come ci si deve comportare sul forum.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

1
voti

[7] Re: Aggiornamenti; tutti sempre necessari ?

Messaggioda Foto Utentemir » 20 ott 2014, 11:17

concordo con quanto suggerito da Foto Utentemarco438 sugli aggiornamenti, fermo restando che vadano comunque presi con le pinze, nel senso di dover valutare di volta in volta la loro effettiva necessità relativa al software stesso, o meglio nella mia ingnoranzainformatica ritengo doverosi gli aggiornamenti di antivirus and sistemi operativi per altri bisogna si installarli ma verificarli,adobe reader per esempio essendo indispensabile ritengo utile l'aggiornamento visto che non facendolo in alcuni casi mi è capitato con vecchie versioni di aprire documenti pdf con velocità da bradipo...facendo però attenzione all'installazione di aggiornamento che in genere prevede (se non si toglie la spunta) anche quella di un antivirus McAfe ed una toolbar ....quindi occhio; per quanto concerne java ho avuto di recente anch'io dei problemi al punto che ho dovuto disinstallare il browser di navigazione reinstallarlo ed aggiornare nuovamente il Java, perché ho scoperto a mie spese che prima di installare l'aggiornamento java occorre dapprima disinstallare con una loro applicazione il vecchio per poi installare il nuovo ...un aggiornamento semplice ed unico no è ... :evil:
comunque direi aggiornare si ma occhio.. ;-)
claudiocedrone ha scritto: pare che gli utenti siano piuttosto suscettibili, quindi eviterò di scocciarli. O_/

Foto Utenteclaudiocedrone, da te nonme lo sarei aspettato,e dai non generalizziamo ... ;-)
claudiocedrone ha scritto:essenzialmente nella navigazione frequento praticamente solo EY...

e non è poco,purtroppo chi frequenta poco o male EY in genere fornisce risposte da .... .. :mrgreen:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: Aggiornamenti; tutti sempre necessari ?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 20 ott 2014, 11:18

:ok: O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

2
voti

[9] Re: Aggiornamenti; tutti sempre necessari ?

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 20 ott 2014, 11:38

claudiocedrone ha scritto:sezione del forum in cui pare che gli utenti siano piuttosto suscettibili, quindi eviterò di scocciarli.
... ecco, mi hai "scocciato" e adesso non mi stacco più da questo thread !

Nella sostanza quello che doveva essere scritto è stato fatto; per il sistema operativo si tratta più che altro di "accettare" gli aggiornamenti per la propedeutica prevenzione sulla sicurezza.
Stabilire poi se un singolo, specifico aggiornamento sia opportuno o meno credo sia difficile da determinare a priori (ma anche in seguito) a meno che sia chiaramente definito l'ambito della sua integrazione e questa non riguardi, appunto, la sicurezza.

Vado OT ma colgo l'occasione per darti un suggerimento: creati una immagine del disco di sistema in modo tale che, a fronte di eventuali malfunzionamenti, sei nella condizione, in tempo "quasi zero", di ripristinare l'operatività del PC.
Questa, a mio avviso, è una buona pratica alla quale attenersi (a meno che tu non sia già ricorso ad altre soluzioni) per evitare di perdere davvero tanto tempo (e roderti il fegato) nel tentativo di re-installare tutto il necessario; tra questo "necessario" ci sarebbero infatti anche gli aggiornamenti coi quali, se non hai provveduto o non hai avuto modo di conservare contestualmente all'atto del download, ti dovresti ri-allineare.
Adesso cerco un solvente ...

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: Aggiornamenti; tutti sempre necessari ?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 20 ott 2014, 11:54

:-) Grazie anche a te Walter; per quanto riguarda il suggerimento della copia di backup ho già scritto tempo fa in un altro thread che al minimo problema avrò il pretesto per buttare questo scassone di vecchio NB e regalarmene uno nuovo ;-) O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

Prossimo

Torna a PC e informatica