Sistema HI-FI alternativo
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
L'autoradio è una Sony MEX-R5.
Se vuoi ho anche il service manual ma è un pdf un po' pesante, più di 10Mb.
Se vuoi ho anche il service manual ma è un pdf un po' pesante, più di 10Mb.
-

TizianoLappa
637 1 2 6 - Expert

0
voti
Eccole.
Se volete ci sono anche gli schemi dei PCB con relativi componenti
C'è da dire che questo manuale della Sony, a chi ne ha le competenze, permette veramente di riparare l'autoradio da soli.
Se volete ci sono anche gli schemi dei PCB con relativi componenti
C'è da dire che questo manuale della Sony, a chi ne ha le competenze, permette veramente di riparare l'autoradio da soli.
- Allegati
-
Estratto connessioni sony_mex-r5.pdf- Estratto del service manual Sony MEX-R5
- (281.2 KiB) Scaricato 76 volte
-

TizianoLappa
637 1 2 6 - Expert

1
voti
confermo quanto detto a proposito del manuale, è tutto chiaramente indicato, pertanto
TizianoLappa non hai che da leggere,ci sono due conduttori uno blue ed uno blu-bianco che forniscono un +12 V per unità esterne che non ricordavo. 
0
voti
Il cavo blu è quello che da il consenso all'antenna elettrica credo, e l'altro blu/bianco è quello che dovrebbe accendere l'amplificatore quando si accende lo stereo.
Ma non ho capito che ci dovrei fare io.
Chiedevo come poter far pensare all'autoradio che fosse azionato il freno a mano per poter vedere i dvd, e in teoria c'è un cavo apposta. Ma non so come collegarlo.
I cavi indicati da te c'entrano qualcosa?
Mi sfugge qualcosa
-

TizianoLappa
637 1 2 6 - Expert

1
voti
leggendo le istruzioni, puoi trovare che il conduttore siglato con C nel foglio illustrativo si puòm utilizzare per configurare con il freno a mano previo utilizzo del dispositivo adatto previsto da sony ed indicato sempre nel foglio di istruzioni per il montaggio.
al foglio 2 punto 4
al foglio 2 punto 4
0
voti
Ciao
mir.
Si quel punto l'ho visto. E ho anche individuato facilmente il cavo, c'è scritto brake.
Chiedevo, però, a che potenziale poterlo collegare per 'simulare' il freno a mano azionato.
In rete c'è chi dice a 12V e c'è chi dice a massa. Qualcuno dice di misurare il potenziale del cavo. Se sta a 0V va collegato ai 12V, altrimenti a massa.

Si quel punto l'ho visto. E ho anche individuato facilmente il cavo, c'è scritto brake.
Chiedevo, però, a che potenziale poterlo collegare per 'simulare' il freno a mano azionato.
In rete c'è chi dice a 12V e c'è chi dice a massa. Qualcuno dice di misurare il potenziale del cavo. Se sta a 0V va collegato ai 12V, altrimenti a massa.

-

TizianoLappa
637 1 2 6 - Expert

0
voti
Infatti.
Appena avrò tempo farò questa prova.
E' che non mi fidavo molto dei forum dove ho trovato questa informazione e quindi chiedevo qui.
Il mio problema è non avere un laboratorio o uno spazio fisso dove fare queste cose, quindi è sempre un prendi e metti continuo....
Appena avrò tempo farò questa prova.
E' che non mi fidavo molto dei forum dove ho trovato questa informazione e quindi chiedevo qui.
Il mio problema è non avere un laboratorio o uno spazio fisso dove fare queste cose, quindi è sempre un prendi e metti continuo....

-

TizianoLappa
637 1 2 6 - Expert

Torna a Elettronica e spettacolo