Per un progetto che sto sviluppando avrei bisogno di alcuni dei vostri saggi consigli. Mi spiego meglio :
La scheda che devo fare ha parecchie piste ed è abbastanza intricata , e dovrebbe inoltre avere un uscita in cui sia possibile metterci un connettore per collegare tutte le diverse periferiche che la scheda deve gestire.
Oltre tutto ciò , per vincoli di progetto non può essere più larga di 3-4 cm (mentre in lunghezza anche 10-15cm).
Come prima soluzione prototipale mi sono sviluppato una double layer per sopperire al problema delle molte connessioni e non avere troppi fili volanti. Il problema è stato che non potendo fare le piste troppo sottili , non sono riuscito ad avere delle uscite che si colleghino tutte ad un unico connettore, ma sono un po' sparse per la scheda.
Comunque , la scheda va rifatta , e la devo far fare da qualcuno per dargli un look semiprofessionale e soprattutto vorrei avere la possibilità di collegarci agilmente un connettore.
Qui sorgono però alcuni problemi :
- - Sulla scheda avrei circa 25 uscite , quindi il connettore dovrebbe avere per lo meno 25 pin .
- Non dovrebbe essere troppo largo (max 3-4 cm come la scheda) , né troppo alto.
- Non vanno bene i cavi flat tipo quelli da computer perché avrei bisogno poi di tagliarli e farci delle prolunghe con dei cavi sottili (per vincoli di spazio di canalina) che vadano poi alle diverse periferiche
Quello che quindi vorrei chiedervi è :
- - Voi che avete più esperienza, chi fa PCB in tempi rapidi in Italia?
- Per quanto riguarda il connettore avete qualche consiglio a riguardo ? Ne sto uscendo pazzo , non ne trovo uno adatto
Se mi sono spiegato male in qualche passaggio, fatemelo notare e cerco di spiegare meglio.
Grazie in anticipo ragazzi
Pierluigi
PS : Ho dimenticato di specificare che non utilizzo componenti SMD per il momento

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

Max