Esportare immagine altium
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti ho terminato ora un PCB tramite il software Altium Design, ora mi interessa utilizzare l'immagine del PCB in 3d sia del top che del bottom ma non so come esportarla. Ho provato con export pdf 3d e mi ha creato il pdf correttamente, ma io vorrei ora avere un paio di immagini da diverse angolazioni da poter inserire nella mia tesi e in qualche presentazione e quindi del pdf3d non so come utilizzarlo. Usando un sistema tipo cattura immagine, la qualità si abbassa tantissimo. Come posso ottenere delle immagini di buona qualità del PCB? GRAZIE
0
voti
Ciao, purtroppo ti confermo che direttamente da Altium non c'è altro mezzo; anch'io uso il cattura immagine e come hai potuto notare la risoluzione è piuttosto bassa. L'alternativa è quella di esportare il tutto in un formato meccanico (step) e reimportarlo con un cad 3D ed operare da quello. Non so se quello che ti ho scritto vale anche per l' ultima versione, la 16, ancora non l'ho usata.
Alberto
La vita è come una bicicletta, devi sempre pedalare per rimanere in equilibrio
Annuncio sempre valido: http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=62668
Annuncio sempre valido: http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=62668
-

AlbertoBianchi
2.009 3 5 - Master

0
voti
Io non so che tipo di programma sia altium, per cui non saprei come aiutarti; ma da quello che ha detto
AlbertoBianchi se lo esporti in un altro formato come STP (o STEP) oppure IGS, che sono formati standard per cad 3D, lo puoi importare con un programma come questo,
che è anche gratuito, e da qui dovresti riuscire a fare le immagini che ti interessano.

che è anche gratuito, e da qui dovresti riuscire a fare le immagini che ti interessano.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
wall87 ha scritto:Io non so che tipo di programma sia altium
Altium Designer è un programma per il layout di PCB (in realtà può fare di piú).
È un buon compromesso tra la spazzatura (Eagle) e le soluzioni aziendali impagabili da piccole aziende o privati (per esempio Mentor Expedition).
Boiler
0
voti
boiler ha scritto:È un buon compromesso tra la spazzatura (Eagle)...
Come mai definisci Eagle spazzatura?
Io non sono un esperto di questi programmi, però per quel poco che l'ho visto mi sembrava buono e maneggevole.
La mia è solo una piccola curiosità
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
0
voti
Sarà perché sono viziato con Altium, ma ritengo Eagle molto scomodo da usare e pur non costando poco (la versione free ha limitazioni ridicole) non ha nemmeno la metà delle funzioni.
Quel giorno che non avrò piú a disposizione Altium (che lo paga la ditta) darò un'occhiata a KiCad o simili progetti open source, ma Eagle no.
Boiler
P.S.: non è una questione di simpatia. Eagle l'ho usato, ho motivi personali per odiarlo
Quel giorno che non avrò piú a disposizione Altium (che lo paga la ditta) darò un'occhiata a KiCad o simili progetti open source, ma Eagle no.
Boiler
P.S.: non è una questione di simpatia. Eagle l'ho usato, ho motivi personali per odiarlo
0
voti
@
wall87
Non conosco FreeCAD e non so se possa essere adatto a quello che deve fare
tim, ho provato a dare una rapida occhiata al manuale ma non ho trovato niente a proposito di "rendering". (ma per il fatto che non l'ho trovato, non è detto che non ci sia
)
Io uso SolidWorks che ha un motore di rendering molto buono e si riescono fare delle ottime 'istantanee' ad alta risoluzione del modello.
hai detto bene... "impagabili"
Già Altium costa un botto, almeno per noi poveri italici.
Tra i prodotti entry-level non mi pareva male DipTrace anche se credo che non ci sia molta differenza con Eagle
Non conosco FreeCAD e non so se possa essere adatto a quello che deve fare
Io uso SolidWorks che ha un motore di rendering molto buono e si riescono fare delle ottime 'istantanee' ad alta risoluzione del modello.
boiler ha scritto:....e le soluzioni aziendali impagabili....
hai detto bene... "impagabili"
Già Altium costa un botto, almeno per noi poveri italici.
Tra i prodotti entry-level non mi pareva male DipTrace anche se credo che non ci sia molta differenza con Eagle
Alberto
-

AlbertoBianchi
2.009 3 5 - Master

0
voti
Gli ho citato quello perché è una soluzione gratuita.
Pure io uso Solidworks per lavoro, ma purtroppo è a pagamento (e non poco).
Comunque mi pare che a lui interessi solo qualche immagine in cui si veda abbastanza bene, non penso volesse proprio il rendering dell'oggetto.
Attendiamo e vediamo cosa ci risponde l'OP.

Pure io uso Solidworks per lavoro, ma purtroppo è a pagamento (e non poco).
Comunque mi pare che a lui interessi solo qualche immagine in cui si veda abbastanza bene, non penso volesse proprio il rendering dell'oggetto.
Attendiamo e vediamo cosa ci risponde l'OP.

Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro