Sapete se questo può essere il tubo dell'acqua? Avevo chiesto mi mettessero l'attacco dell'acqua in giardino quando hanno costruito casa e adesso noto questo tubo...ma come diavolo attacco la canna....
E' il tubo dell'acqua?
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Scusate se non ho trovato la sezione giusta..o forse non è neanche il forum giusto
Sapete se questo può essere il tubo dell'acqua? Avevo chiesto mi mettessero l'attacco dell'acqua in giardino quando hanno costruito casa e adesso noto questo tubo...ma come diavolo attacco la canna....
Ultima modifica di
mir il 11 apr 2016, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso link esterno a immagini - allegato immagini in jpg.
Motivazione: rimosso link esterno a immagini - allegato immagini in jpg.
-

littlesaint
45 2 6 - Frequentatore

0
voti
littlesaint ha scritto:...o forse non è neanche il forum giusto
Seppur a volte,in analisi circuitali,l'acqua venga considerata per analogia con l'intensità di corrente elettrica, direi che nel tuo caso la sezione ed il forum che hai scelto credo non sia proprio indicato, fatto salva la partecipazione di qualche utente idraulico, e in tal senso non è il mio caso ..
Pertanto da inesperto, potrei dire che si tratti di un tubo del circuito idraulico dell'impianto di riscaldamento, ma prendi questa info con beneficio di inventario.
PS. in futuro eventuali immagini vanno postate con la funzione invia allegato in bassoi alla casella rispondi, l'utilizzo di link esterni non è concesso.
0
voti
Ok ti ringrazio...ho un impianto a riscaldamento a pavimento anche nel loggiato esterno, magari è per quello...
Se si tratta di un tubo del circuito idraulico dell'impianto di riscaldamento immagino che il rubinetto dell'acqua non ce lo posso attaccare
Se si tratta di un tubo del circuito idraulico dell'impianto di riscaldamento immagino che il rubinetto dell'acqua non ce lo posso attaccare
-

littlesaint
45 2 6 - Frequentatore

0
voti
se hai solo un tubo, per di più rappezzato, che finisce con un tappo, sono più propenso a ipotizzare che sia un punto acqua
la certezza puoi avercela solo facendo delle prove sezionando (termine che dovrebbe andare bene anche in idraulica!) man mano i vari collettori -se ce li hai- attraverso le valvole generali
la certezza puoi avercela solo facendo delle prove sezionando (termine che dovrebbe andare bene anche in idraulica!) man mano i vari collettori -se ce li hai- attraverso le valvole generali
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
1
voti
littlesaint ha scritto:ma come diavolo attacco la canna....
Si chiama l'idraulico, oppure si va al primo brico center a comprarsi le attrezzature e il materiale necessario,,,
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Chiamerò un idraulico allora....
I collettori li ho per l'impianto a pavimento.
Sembra ci scorra acqua dentro perché la terra intorno è molto umida.
I collettori li ho per l'impianto a pavimento.
Sembra ci scorra acqua dentro perché la terra intorno è molto umida.
-

littlesaint
45 2 6 - Frequentatore

0
voti
Ciao a tutti, ho questo tubo nel mio giardino, potrebbe essere un tubo dell'impianto di riscaldamento a pavimento? O non è previsto alcun tubo di questo tipo, non ha senso di esistere per un impianto a pavimento?
Ultima modifica di
mir il 11 apr 2016, 16:53, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: messaggio unito al precedente in quanto relativo allo stesso argomento.
Motivazione: messaggio unito al precedente in quanto relativo allo stesso argomento.
-

littlesaint
45 2 6 - Frequentatore

12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica