da
mir » 19 apr 2016, 10:07
SerTom ha scritto:Se ci sono altre cause che possono ridurre la vita di un prodotto, il produttore dovrebbe indicarlo, altrimenti io considero le informazioni che mi vengono date.
Non mi è ancora capitato, di trovare su un prodotto indicazioni alle possibili condizioni di installazione o altro che possano stressare il dispositivo al punto di anticiparne la sua fine, fatte salve le indicazioni standard (caratteristiche) più o meno megli indicate, solo alcuni produttori forniscono dettagliate info.ma non relativamente a condizioni extra di funzionamento.
SerTom ha scritto:Se parliamo di Big B (non ho paura di fare nomi) = Beghelli !
Se ti rifersci a me, quando utilizzo il termine CFL che sta per lampade fluorescenti compatte, mi riferisco in genere, in quanto ho utilizzato diversi marchi, da quelli più blasonati a quelli maggiormente affidabili, e in termini di durata/prestazioni di funzionamento ho riscontrato la migliore risposta in quelle a marchio Philips, per altre i riscontri sono stati una delusione, per alcune (ma era messo in conto visto il costo esiguo e la provenienza) catastrofiche.
SerTom ha scritto: ho sufficienti conferme per non usare più nulla di questo marchio.
Questa è una formula (a mio umile avviso) molto buona, che andrebbe applicata ad ogni occasione/dispositivo, e che io metto in pratica, sia con i prodotti che con i distributori ed i fornitori. Quando riscontro un difetto, malfunzionamento, in un prodotto o un distributore - fornitore poco affidabile, lo abbandono e cambio, e se ho modo restituisco un idoneo feedback con relativi riferimenti.