)Scrivo qui per avere qualche delucidazione in merito ad uno pseudo carillon che sto cercando di costruire. Mi spiego: Pseudo perché ovviamente non ho intenzione di ricreare la meccanica di un vero carillon (sarebbe improbabile per me), ma semplicemente la sua funzione e la sua estetica. Mi sono ispirato a questo video che sto cercando di seguire : https://www.youtube.com/watch?v=lswfhea17WY
Ovviamente c'è un però.
Il problema che ora mi trovo ad affrontare è quello delle casse, ovvero: Esistono realmente casse senza alimentazione, che si alimentano solo con il jack tramite il dispositivo?
perché ovviamente vorrei che non fossero vincolate ad una fonte di alimentazione e che lo pseudo carillon fosse "portatile" (anche qui sara da vedere causa dimensioni ma non mi importa) perché io sinceramente non ne ho trovate Ora sto pensando di utilizzare delle cuffie (di quelle ad arco) smontarle ed utilizzare quelle come mini speaker, dopo aver aumentato digitalmente fino al possibile il volume del file audio, ho fatto piccole prove e credo funzioni ma non vorrei aprirle per poi trovarmi con qualcosa di infattibile.
Ho qualche dubbio anche sui passi successivi, per qui se volete darmi consigli pareri e chi più ne ha più ne metta (Ovviamente per quanto riguarda l'elettronica del progetto) io ne farò grande tesoro

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

non l'ho trovato (in realtà volevo sapere se speaker del genere sono reperibili in negozi specifici perché "teoricamente" avrei una scadenza e vorrei fare il prima possibile senza aspettare ordini, certo se non ho alternativa lo ordino e pazienza