A mio cognato (praticamente immobilizzato a letto) hanno acquistato un TV Samsung del quale riporto i dati della scheda sul retro:
Model: UE40J5100AW
Type No.: UE40J5100
Model Code:UE40J5100AWXBT
Versione No.: 02
S/N : 08PL3SDGB03800D
Made in SLOVAKIA
Il problema, come da titolo, è che non si riesce a caricare i canali RAI (ad eccezione del 501 Raiuno HD).
Nella selezione dei paesi, c'è un elenco di soli paesi dell'est (al più forse c'è la Grecia).
Tentato in tutti i modi ma non ne siamo venuti a capo.
Qualche idea?
TV Samsung senza canali RAI
Moderatore:
jordan20
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Sebastiano
0
voti
Se sono in banda uhf non dovresti avere problemi, se invece sono in vhf allora è un problema che ho anch'io sul mio tv. Non ho mai capito il perché ma mi sembra che se selezioni un paese diverso dal nostro li carica, ma assegna un lcn sbagliato. Non chiedermi il perché.
-

ibra
1.282 3 4 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
A quanto pare, l'unica possibilità è quella di selezionare come paese la Grecia fra la lista di quelli disponibili.
UE40J5100AWXBT - Sintonizzazione
UE48JU6300 problema sintonizzazione canali
UE40J5100AWXBT - Sintonizzazione
UE48JU6300 problema sintonizzazione canali
0
voti
mir ha scritto:A quanto pare, l'unica possibilità è quella di selezionare come paese la Grecia fra la lista di quelli disponibili
L'altra è di renderlo al venditore perché non adatto all'uso nel nostro paese

14
voti
Con un Samsung stesso problema. Bisognava digitare un codice "segreto" e cambiare il paese dal menu produttore. Ora provo a cercarti il link se lo ritrovo
eccolo:
Prova un po' e facci sapere.

eccolo:
Per "italianizzare" la TV, devi entrare nel menù di servizio della TV e modificare il LOCAL SET dall'attuale EU a EU_ITALY.
Dopo questa operazione, la TV si riavvia come se fosse la prima accensione, con la differenza che saranno attive tutte le funzioni previste per il mercato italiano (ordinamento LCN, aggiornamento automatico dei canali, MHP e, nel caso in cui fosse presente il tuner SAT, anche la ricerca dei canali TIVU'SAT.
La procedura è la seguente:
Con il televisore in "stand-by" premi, in sequenza, i tasti: INFO MENU' MUTE POWER
La TV si accende e ti appare il menù di servizio.
Con i tasti "SU" "GIU'" del telecomando vai su "OPTION" e premi OK
TI appare un'altra pagina del menù e, sempre con i tasti "SU" "GIU" seleziona "LOCAL SET" e premi OK.
Con i tasti ">" "<" seleziona "EU_ITALY" e premi OK.
Premi il tasto "back" del telecomando e con i tasti "SU" "GIU" vai su "FACTORY RESET" e premi OK.
La TV si spegne.
Aspetta qualche minuto e riaccendi normalmente.
Partirà il programma di configurazione come se fosse la prima accensione.
Funziona!!

Più so e più mi accorgo di non sapere.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
1
voti
Sjuanez ha scritto:Funziona!
![]()
![]()
FUNZIONA ALLA GRANDISSIMA
Mille mila GRAZIE! Peccato avere un solo voto.
Votate
Sebastiano
2
voti

Più so e più mi accorgo di non sapere.
1
voti
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2