File FCD e windows10

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[11] Re: File FCD e windows10

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 17 mag 2016, 16:41

Complimenti Foto Utentealev iOi iOi iOi

Se posso permettermi, credo che questa descrizione possa essere molto utile a parecchie persone.
Sarebbe possibile scriverne una versione in inglese fra le wiki del progetto FidoCadJ:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/wiki

così teniamo tutte queste cose insieme e non si perdono :ok:
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org

Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert
1
voti

[12] Re: File FCD e windows10

Messaggioda Foto Utentealev » 17 mag 2016, 16:49

Volentieri, il mio inglese è un po' arrugginito ma mi attivo per preparare un how-to in tempi ragionevoli :-)

Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert
1
voti

[13] Re: File FCD e windows10

Messaggioda Foto Utentealev » 17 mag 2016, 16:59

Comincio subito con un paio di domande:
1. Per caricare un documento devo procedere con git clone -> modifica/aggiunta -> git push :?:
2. Quale è il formato degli How-To :?: Posso usare il wiki di EY oppure quello nativo Wiki :?:

Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[14] Re: File FCD e windows10

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 17 mag 2016, 17:31

Ottimo :ok: :ok: :ok:

Beh, l'idea sarebbe di farlo su GitHub, quindi usare il wiki di GitHub.
Comunque, Foto UtenteGuidoB ha scritto una pagina in italiano qui su EY e l'ha tradotta in inglese su GitHub, mi pare che ad un certo punto mi abbia detto che non c'è bisogno di fare una pull request, basta avere un account e scrivere una pagina sul progetto (magari chiediamo conferma direttamente a lui).

Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert
1
voti

[15] Re: File FCD e windows10

Messaggioda Foto Utentealev » 17 mag 2016, 17:35

Ok :ok: :ok:

Adesso so chi contattare se avessi bisogno di qualche dritta :D

L'account lo richiedo cliccando su Sign Up del Git Hub :?:

Nel frattempo per rifarmi le ossa a scrivere i wiki, ne butto giù uno per EY :cool:

Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert
1
voti

[16] Re: File FCD e windows10

Messaggioda Foto Utentealev » 17 mag 2016, 21:05

Ripensando alle risposte date a Foto UtenteNarcolex, mi sono accorto di aver tralasciato l'associazione dei file con estensione .fcd con l'applicazione FidoCADJ che, ricordiamolo, è costituita da un singolo file java con estensione .jar a sua volta mandato in esecuzione tramite la Java Virtual Machine (JVM) installata sul PC

Bene, per configurare l'associazione desiderata per i files .fcd, ho eseguito questi passi:

1. Collocare il file fidocadj.jar in una cartella di gradimento; io suggerisco il seguente percorso

Codice: Seleziona tutto

C:\Users\user

Naturalmente, user identifica un utente generico, potrebbe benissimo essere pippo

2. Nella medesima cartella, creare un file fidocadj.cmd che contenga al suo interno:

@echo off
start /B C:\"Program Files (x86)"\Java\jre1.8.0_91\bin\java -jar C:\Users\user\fidocadj.jar %1%

Nota: lo script ha 2 righe, la seconda è a capo perché è troppo lunga ma è una riga sola

3. Creare nella medesima cartella un link allo script fidocadj.cmd e chiamarlo fidocadj.bat (ad esempio)

4. In un percorso di gradimento, creare un file java.reg contenente:

Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\JavaSoft\Prefs]

5. Lanciare il file java.reg con i privilegi di Amministratore

6. Supponendo a questo punto di avere un file di FidoCADJ chiamato mioprog.cfd, facciamo clic su di esso con il tasto destro e selezioniamo apri con e, quando si apre la finestra di scelta dell'applicazione, scegliere il programma fidocadj.bat (che è in realtà un link) ricordandosi di mettere la spunta nella casella per rendere permanente l'associazione

A partire da questo momento, qualsiasi altro file di estensione .fcd potrà essere aperto da FidoCADJ con doppio clic; il lancio provocherà anche l'apertura di una finestra comandi che rimarrà sottostante; se in quella finestra fossero visualizzati errori tipo "cannot save library status", sarà necessario aprire le options di FidoCADJ ed impostare il percorso di gradimento delle libraries

EDIT: "smanettando" ancora, mi sono accorto che il punto 3. non sarebbe necessario e, nel punto 6., basterebbe scegliere come applicazione il programma/script fidocadj.cmd; ebbene, la necessità del link nasce dalla possibilità di configurare dei parametri di escuzione (nelle Proprietà), ma non è obbligatorio

Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
1
voti

[17] Re: File FCD e windows10

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 17 mag 2016, 21:32

Mi permetto solo di correggere un punto, importante se poi va su una pagina che finisce sul progetto ufficiale.
La grafia ufficiale di FidoCadJ è con le sole F, C e J maiuscole :ok:

Foto UtenteGuidoB
17,8k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
2
voti

[18] Re: File FCD e windows10

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 18 mag 2016, 0:20

DarwinNE ha scritto:Comunque, Foto UtenteGuidoB ha scritto una pagina in italiano qui su EY e l'ha tradotta in inglese su GitHub, mi pare che ad un certo punto mi abbia detto che non c'è bisogno di fare una pull request, basta avere un account e scrivere una pagina sul progetto (magari chiediamo conferma direttamente a lui).

Confermo, è proprio così.

alev ha scritto:Comincio subito con un paio di domande:
1. Per caricare un documento devo procedere con git clone -> modifica/aggiunta -> git push :?:
2. Quale è il formato degli How-To :?: Posso usare il wiki di EY oppure quello nativo Wiki :?:

1) mi spiace, non lo so. Per aggiungere una pagina Wiki, una volta che sei loggato in GitHub e dentro il wiki, premi il pulsante verde "New page".
2) il formato di Wiki di GitHub è diverso da quello di EY, comunque non è difficile. Nell'help di GitHub c'è una sezione dedicata al wiki. Puoi anche aprire in "Edit" una pagina esistente e vedere lì com'è fatto il codice sorgente.

alev ha scritto:L'account lo richiedo cliccando su Sign Up del Git Hub :?:

Esatto! :ok:
Big fan of ƎlectroYou!       Ausili per disabili e anziani su ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥

Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert
1
voti

[19] Re: File FCD e windows10

Messaggioda Foto Utentealev » 18 mag 2016, 7:21

DarwinNE ha scritto:La grafia ufficiale di FidoCadJ è con le sole F, C e J maiuscole :ok:

Puro CamelCase, allora :ok:

Foto UtenteNarcolex
705 1 5 6
Expert
Expert
0
voti

[20] Re: File FCD e windows10

Messaggioda Foto UtenteNarcolex » 23 mag 2016, 11:48

Non ho capito il punto 4 #-o

Torna a “Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro”