Vedendo il jack 3.5 che si collega al manico con 3 poli speravo facessero il loro ingresso anche le linee data.
Ma ahimè, se manca la negoziazione, il controller che gestisce le porte fa bene a non concedere nulla più dei 100mA di base.
Le potenzialità per creare un attrezzo serio ci sarebbero, ma questo è una cinesata di nessuna utilità.
Quanto è versatile la porta USB?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
40 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
JAndrea ha scritto:Le potenzialità per creare un attrezzo serio ci sarebbero, ma questo è una cinesata di nessuna utilità.
Tutto è perfezionabile.....
Almeno una utilità riconosciamogliela, quella di saldare, se connesso ad una sorgente di alimentazione idonea.
Ne ho appena acquistato uno suAmazon su cui sono abbonato.
In effetti anche li si fa "pubblicità ingannevole" in buona fede o no, non lo so.
Si vede che lo collegano alla porta USB di un portatile.
0
voti
JAndrea ha scritto: ...Vedendo il jack 3.5 che si collega al manico...

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
JAndrea ha scritto:ma questo è una cinesata di nessuna utilità.
Mah, non direi, considerato che costa circa 7 € e che costruttivamente è senza infamia a senza lode (dettagli nel video YT); gli unici dubbi sono la durata, la qualità della punta e se si trova come ricambio
Personalmente, con un PowerBank lo trovo più allettante di un equivalente a gas
1
voti
mazekika ha scritto: ...In effetti anche li si fa "pubblicità ingannevole" in buona fede o no, non lo so.
Si vede che lo collegano alla porta USB di un portatile...

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

7
voti
Come avevo scritto in [14] l'avevo ordinato, ed anche se non velocemente è arrivato . 
contenuto della confezione:
ovviamente non credo di poter aggiungere più di quanto si apprende dal video postato in [17], ma la curiosità di verificare l'assorbimento/comportamento del saldatore l'ho soddisfatta, evitando ovviamente di stressare la presa USB del mio notebook
cosi alimentando lo stilo alla tensione di 5 V circa (problemi con la'limentatore
) l'assorbimento corrispondente è pari a circa 1,4 A
mentre alimentandolo con un caricabatterie per telefonino (5 V - 0,85 A) si rileva che la tensione di alimentazione scende a circa 3,75 V e l'assorbimento a 1,14 A
in entrambi i casi lo stilo ha funzionato perfettamente, ovvero ha superato la prova saldatura;
pertanto pur essendo versatile come saldatore si direbbe che per il suo valore di assorbimento non sia indicato per un'alimentazione da una presa USB di un PC, meglio utilizzarlo con un alimentatorino o powerbank dedicato.
Lo stilo è facilmente apribile..
sino al PCB interno,
dove spunta in bella mostra il mitico e intramontabile NE555

contenuto della confezione:
ovviamente non credo di poter aggiungere più di quanto si apprende dal video postato in [17], ma la curiosità di verificare l'assorbimento/comportamento del saldatore l'ho soddisfatta, evitando ovviamente di stressare la presa USB del mio notebook
mentre alimentandolo con un caricabatterie per telefonino (5 V - 0,85 A) si rileva che la tensione di alimentazione scende a circa 3,75 V e l'assorbimento a 1,14 A
in entrambi i casi lo stilo ha funzionato perfettamente, ovvero ha superato la prova saldatura;
pertanto pur essendo versatile come saldatore si direbbe che per il suo valore di assorbimento non sia indicato per un'alimentazione da una presa USB di un PC, meglio utilizzarlo con un alimentatorino o powerbank dedicato.
Lo stilo è facilmente apribile..
sino al PCB interno,
dove spunta in bella mostra il mitico e intramontabile NE555

0
voti
Sarò antico (o diversamente giovane) ma preferisco il mio saldatore a gas.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
TardoFreak ha scritto: ...preferisco il mio saldatore a gas...

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

40 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4