Collegamento voltmetro digitale
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Buongiorno,vorrei installare ad un alimentatore variabile da 0 +- 5V con 0 centrale,un voltometro digitale che mi misuri la tensione positiva o quella positiva.Come collegarlo? Vi ringrazio
0
voti
Voltmetro, non voltometro!
Devi prendere un voltmetro digitale con con fondoscala 5V almeno e possibilita` di indicare sia tensioni negative che positive. Direi che uno dei moduli cinesi che si trovano su EBAY possano andare bene.
Poi colleghi l'ingresso "nero" del voltmetro al centrale, e l'ingresso "rosso" del voltmetro a un deviatore con cui selezioni se misurare la tensione positiva oppure negativa.
Per l'alimentazione del voltmetro bisogna vedere che cosa hai a disposizione nell'alimentatore.
Devi prendere un voltmetro digitale con con fondoscala 5V almeno e possibilita` di indicare sia tensioni negative che positive. Direi che uno dei moduli cinesi che si trovano su EBAY possano andare bene.
Poi colleghi l'ingresso "nero" del voltmetro al centrale, e l'ingresso "rosso" del voltmetro a un deviatore con cui selezioni se misurare la tensione positiva oppure negativa.
Per l'alimentazione del voltmetro bisogna vedere che cosa hai a disposizione nell'alimentatore.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Comunque, dato il costo irrisorio di quei voltmetri digitali che si trovano su ebay o aliexpress, io considererei anche l'idea di comprarne due (magari di colore diverso) e inserirne uno per ramo di alimentazione.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
Comunque, esistono anche i voltmetri con lettura duale (tensioni positive e negative)
http://www.ebay.com/itm/New-Digital-LCD ... 1345922264
http://www.ebay.com/itm/New-Digital-LCD ... 1345922264
0
voti
Scusatemi,gradirei prima che mi vada a confondermi le idee,sapere con un solo voltometro digitale fs 0 30v,come lo devo collegare perche' possa misurarmi le tensioni positive quando ci sono e le tensioni negative quando ci sono e non contemporaneamente.Uno schemino cancellerebbe tutti i dubbi .Grazie
0
voti
Enciclopedia Italiana
Cerca in Treccani
VOLTOMETRO
VOLTOMETRO (o Voltmetro o Voltimetro). - È uno strumento atto a misurare la differenza di potenziale elettrico o tensione tra due punti (v. elettriche, misure).
Cerca in Treccani
VOLTOMETRO
VOLTOMETRO (o Voltmetro o Voltimetro). - È uno strumento atto a misurare la differenza di potenziale elettrico o tensione tra due punti (v. elettriche, misure).
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3