Resistori Equivalenti
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
0
voti
[1] Resistori Equivalenti
Salve ragazzi, Sono nuovo mi chiamo Enrico ed ho 20 anni studio ing. Informatica a Pisa..Sto preparando l'esame di elettrotecnica da solo senza seguire perché sono indietro con il corso..Comunque vi espongo il mio problema..L'argomento è la Resistenza Equivalente..Io ho capito che dato un tale circuito si può semplificarlo fino a trovare una resistenza equivalente ,ovviamente dati due morsetti di riferimento su cui operare...Il mio problema è che non riesco a capire la scelta dei morsetti quanto può cambiare tutto..Io leggo che i due morsetti su cui poi trovare il bipolo equivalente devono essere considerati NODI..Però diciamo che nn capisco perché alcune volte magari dice non posso trasformare in serie o in parallelo quando diciamo io vedo ancora questi tipi di collegamenti...Spero di essere stato chiaro... Un saluto Enrico
0
voti
[2] Re: Resistori Equivalenti
ti ho fatto uno schemino
- Allegati
-
- guardatelo!
- Immagine.JPG (28.98 KiB) Visto 4245 volte
0
voti
[4] Re: Resistori Equivalenti
Mi associo a Renzo DF ,In effetti è poco chiara la domanda,
x RenzoDF, semplice curiosità, perché:

x RenzoDF, semplice curiosità, perché:
RenzoDF ha scritto:
... "Pisa"mmmmmmm ... ahi ahi
-
poseidon81
0 2 - Messaggi: 16
0
voti
[6] Re: Resistori Equivalenti
eh si a pisa c'è l'ingegneria più difficile in italia. i prof spiegano male e gli esami molto difficili. ad ogni modo dursino, se il tuo prof è il Musolino, sappi che è il miglior professore di ingegneria. disponibilissimo a ricevimento e spiega pure bene. grazie a lui sono riuscito a passare elettrotecnica sennò col cavolo... quindi vai a ricevimento! o sennò se ti sono sufficienti, leggi le risposte che ricevi qua.
0
voti
[7] Re: Resistori Equivalenti
Ragazzi mi date una mano qui http://nettuno.unina.it/elettrotecnica/ ... rcizi1.pdf es 2.3? le resstenze non mi tornano...
0
voti
[8] Re: Resistori Equivalenti
Innanzitutto dovresti dire cosa hai trovato.
Ad ogni modo i risultati forniti sono evidenti errori di stampa. Per il primo c'è un 6 iniziale che non c'entra nulla. Per la seconda il . equivale alla virgola decimale.
Ad ogni modo i risultati forniti sono evidenti errori di stampa. Per il primo c'è un 6 iniziale che non c'entra nulla. Per la seconda il . equivale alla virgola decimale.
0
voti
[9] Re: Resistori Equivalenti
quindi il primo torna 7.125?Se cosi mi torna...infatti mi pareva assurdo e pensavo di non aver capito nulla...Comunque uoi linkarmi es di elettr. circa res equiv.. partitori d corrente e tensione e princii di sostituzione e sovrapposizione degli effetti?
0
voti
[10] Re: Resistori Equivalenti
Certo. Ti pare che credibile 67,125? Neanche sommandole tutte troveresti quel numero! Non puoi avere dubbi del genere. Bisogna anche saper riconoscere quando un valore è impossibile. Non ti pare? 

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)