Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

consiglio su manuale elettrotecnica

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] consiglio su manuale elettrotecnica

Messaggioda Foto Utenteskaia » 20 mar 2017, 17:47

Ciao a tutti! Devo comperare un manuale di elettrotecnica elettronica e automazione impianti. Per adesso sono indirizzato su quello della Hoepli. É un manuale completo e capibile o dite che dovrei indirizzarmi su altro? Grazie
Foto Utenteskaia
16 3

0
voti

[2] Re: consiglio su manuale elettrotecnica

Messaggioda Foto Utentewall87 » 20 mar 2017, 17:51

Magari puoi anche dire per quale motivo cerchi questo tipo di libro, se per imparare, per studio o altro?
Puoi anche dire il nome del libro che indichi; magari qualcuno può averlo e dirti com'è.

Edit: sposto la discussione su "Aggiornamento ed orientamento", mi sembra più consono.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Formule LaTeX

Uso di LaTeX sul forum

ƎlectroYou
Foto Utentewall87
6.025 5 10 13
Master
Master

0
voti

[3] Re: consiglio su manuale elettrotecnica

Messaggioda Foto Utenteskaia » 20 mar 2017, 18:01

Guarda che il libro si chiama "manuale di elettrotecnica elettronica e automazione" ed è. Della Hoepli. Magari non saprei cosa aggiungere oltre al titolo e alla casa editrice. Mi serve per studio e mi servirà anche dopo come di solito si fa con questi manuali.
Foto Utenteskaia
16 3

0
voti

[4] Re: consiglio su manuale elettrotecnica

Messaggioda Foto Utenteskaia » 20 mar 2017, 18:03

;-)
Foto Utenteskaia
16 3

0
voti

[5] Re: consiglio su manuale elettrotecnica

Messaggioda Foto Utentemir » 20 mar 2017, 21:51

skaia ha scritto: Devo comperare un manuale di elettrotecnica elettronica e automazione impianti. Per adesso sono indirizzato su quello della Hoepli

La Hoepli come casa editrice di testi ad Indirizzo tecnico per quanto mi risulta è sempre stata una buona casa editrice,relativamente al manuale io posseggo quello di Elettronica e Telecomunicazioni acquistato diversi anni fa e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto allora ed ancora oggi che di tanto in tanto lo consulto, pertanto potrei pensare che quello di Elettrotecnica e Automazione segua la stessa linea.
Se poi si considera che il manuale in genere lo si acquista perché uno strumento consentito il giorno dello scritto ad indirizzo tecnico, meglio rispettare quello consigliato dall'Istituto ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: consiglio su manuale elettrotecnica

Messaggioda Foto Utentemir » 20 mar 2017, 21:53

wall87 ha scritto:Puoi anche dire il nome del libro che indichi; magari qualcuno può averlo e dirti com'è.

Manuale di Elettrotecnica e Automazione - Hoepli - ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[7] Re: consiglio su manuale elettrotecnica

Messaggioda Foto Utenteciccons » 23 mar 2017, 10:46

Se intendi questo (credo sia la versione più recente di quello postato da mir) io ce l'ho e mi ci trovo bene come con tanti altri libri della ottima Hoepli. Ottimo per cercare informazioni e dettagli, ma ovviamente non propriamente adatto per studiare vista la mole di argomenti coperti.
Foto Utenteciccons
171 3
New entry
New entry

Torna a Informazioni varie più o meno utili