sono gia da 2 o 3 anni che mi fa sta cosa e forse proprio quando si alza la temperatura esterna !
Nel comparto freezer tutto bene sembra raffreddare , mentre nel comparto in basso frigo sembra piu non raffreddare, infatti ogni tanto si gonfia qualche confezione e le bottiglie d’acqua sembrano poco fredde.
Ho provato a mettere il termostato su varie posizioni ma non sembra cambiare nulla.
Ma se lo metto o sulla posizione 1 o sulla 5 non dovrebbe chiudere i contatti i forzare avvio del motore del compressore ? ho provato ma anche girando NON parte nulla.
Pero ce da dire che ogni tanto si sente che si attiva il motore,,,, bel mistero.
Altre due cose strane:
1) da destra dove ce la manopola del termostato esce un filo o tubo rigido che va verso il fondo del firgo in una palstica circolare con una vite nel mezzo , la cosa strana che dove entra sto tubicino in questa plastica sotto al foro si vede una colata marrone che cola verso il basso … ruggine ? che ne dite
2) sempre nel fondo del frigo in basso (non nel freezer) nella parte alta (non sul soffitto) si vede della condensa di goccioline di acqua , normale sta cosa ? e altra stranezza solo nello spigolo sx sempre nel comparto frigo ce un pezzettino di ghiaccio solido !
secondo voi cosa potrebbe essere, visto che il compressore ogni tanto lo sento girare e come dicevo nel comparto freezer il ghiaccio ce ed e bello freddo li dentro. Magari spompato il compressore o ha perso un po di gas ? grazie

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)