Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

4
voti

[401] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 20 apr 2017, 13:54

Grazie per le informazioni, ragazzi! :ok:

Nuova release preliminare: https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/re ... 4.7epsilon

Questa per me è una "release candidate", il che vuol dire che se non viene fuori nessun problema grosso da qui al fine settimana, la promuoverò a versione definitiva.

Foto UtenteKagliostro, lascio aperta l'issue sul comando "adatta" che qualche volta fa cilecca, ma non ci lavorerò sopra. https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/119
E' difficile da spiegare perché, ma è abbastanza un incubo per me toccare quel codice, forse perché non ho ancora capito qualcosa sulle barre di scorrimento e su quando e come il programma lancia un redraw.

Ho invece reso meno sensibile lo zoom con la rotella per il mouse, così che sia usabile anche da Macintosh:

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/130

ma non mi pare ancora perfetto, quindi lo lascio aperto anche se non vorrei lavorare su questo in un futuro prossimo.

Invece, sarebbe molto utile che qualcuno verificasse come si presenta questa versione di FidoCadJ in un monitor ad alta risoluzione, ho cercato di risolvere questo: https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/133
Forse qui era Foto UtenteBrunoValente che una volta aveva parlato del problema?

Altro problemino che ho cercato di correggere è questo: https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/115 legato all'esportazione in pdf.

Foto Utentegammaci purtroppo non posso aiutarti con Eclipse, non lo uso. Ad ogni modo, il programma deve trovare un bel po' di risorse che si trovano nella cartella "bin" e relative sottocartelle (l'icona di cui parli, per esempio è in bin/net/sourceforge/fidocadj/dialogs).
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[402] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 20 apr 2017, 14:15

Ok, stasera probabilmente lo provero`.

Segnalo anche che alla libreria dei componenti, prossimo giro, si dovrebbero aggiungere i FF con clock attivo in discesa, a un amico servivano!.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[403] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentegammaci » 20 apr 2017, 14:37

gammaci purtroppo non posso aiutarti con Eclipse, non lo uso. Ad ogni modo, il programma deve trovare un bel po' di risorse che si trovano nella cartella "bin" e relative sottocartelle (l'icona di cui parli, per esempio è in bin/net/sourceforge/fidocadj/dialogs)

Ahhhhh ecco il motivo, questo mi aiuta a capire che in realtà non ho ancora importato il progetto ma solo una parte. Ok, ci riguardo meglio, grazie.
Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
Foto Utentegammaci
3.838 2 4 6
Master
Master

1
voti

[404] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 20 apr 2017, 14:49

Per chi volesse proporre delle modifiche alle librerie, come in questo caso Foto UtenteIsidoroKZ, ho caricato il file delle librerie su github:

https://github.com/simon-zz/EY-Libraries

Io non lo uso molto..
Se ne parla nel thread che era stato aperto tempo fa, fate un pull-request, io lo accetto e via.

O_/
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[405] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 20 apr 2017, 15:18

Ciao Foto UtenteDarwinNE

Come dicevo, il problema si è presentato due o tre volte solamente e credo proprio che fosse legato al mio PC, magari un problema alla scheda grafica, non un problema di FidocadJ, il problema di centratura dello schema è minimo e se pensare di metterci mano fa sudar freddo ..... meglio lasciar perdere, a meno che non si presentino incenvenienti maggiori, è una situazione accettabile

--

Una cosa vedrei bene per una prossima release, semplicemente che scegliendo dal menù a tendina l'opzione <chiudi> si chiudesse il file aperto in quel momento ma non si uscisse dal programma

Grazie ancora per tutto il lavoro con FidocadJ

K
Foto UtenteKagliostro
6.401 4 5 7
Master
Master

0
voti

[406] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 20 apr 2017, 16:18

Per curiosità Foto UtenteKagliostro, che versione di jvm utilizzi?

Io avevo avuto un problema simile nello scroll di immagine quando utilizzavo, su Ubuntu, l'OpenJDK versione 1.7...

Utilizzando, invece, la versione 1.8... il problema non si è più presentato.

Forse che sia lo stesso motivo anche per te?

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[407] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 20 apr 2017, 21:35

Ciao Foto UtenteMax2433BO

Java versione .... 8 aggiornamento 31 (build 1.8.0_31-b13)

credo (credo) sia l'ultima perché l'aggiornamento automatico è abilitato

E' più probabile che sia stata la scheda video, non è che sia un gran chè, è un'economica AMD Radeon HD 5450

K
Foto UtenteKagliostro
6.401 4 5 7
Master
Master

0
voti

[408] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 21 apr 2017, 11:18

DarwinNE ha scritto:Ho invece reso meno sensibile lo zoom con la rotella per il mouse (...)

Perdonate l'ignoranza :oops: , ma come si attiva questa funzionalità?

perché se io attivo l'opzione "zoom", (provato nell'ultima versione 0.24.7_epsilon) comunque la rotella del mouse mi continua ad eseguire la funzione di scroll alto/basso... :-k

Per inciso utilizzo fidocadj su Ubuntu 16.04 64bit con Openjdk 1.8.0_121.

O_/ Max

P.S.
Se vi servono ulteriori prove dovrete, cortesemente :mrgreen: , attendere domani pomeriggio perché tra un quarto d'oro sono di servizio fino a sera e domani lo sono fino al primo pomeriggio...
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[409] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentewall87 » 21 apr 2017, 11:22

Max2433BO ha scritto:ma come si attiva questa funzionalità?

In teoria basta premere sull'area bianca e poi tenendo premuto ctrl + lo scroll della rotellina.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Formule LaTeX

Uso di LaTeX sul forum

ƎlectroYou
Foto Utentewall87
6.025 5 10 13
Master
Master

0
voti

[410] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 21 apr 2017, 11:28

:ok: Grazie Foto Utentewall87!!!

Effettivamente così si attiva la funzione però devo fare ulteriori prove perché, ad una prova molto sommaria il funzionamento non è per nulla "armonioso"...

Comunque adesso vado di fretta, domani con più calma ritento.

Grazie ancora!!

O_/ Max

Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte