Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stesso

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[61] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentemir » 26 apr 2017, 13:36

Piercarlo ha scritto:Ma il passagio ad altro operatore come avviene?

Se ti riferisci al gestore telefonia mobile,è sufficiente recarsi presso un punto clienti del nuovo gestore, e l'operatore effettuerà il cambio al momento con attivazione entro le 24h e mantenendo il numero telefonico (portabilità). Mentre per la linea telefonica fissa (adsl) si può fare tutto online, spedendo poi una volta ricevute le copie debitamente firmate del contratto che si è scelto/attivato online.
Questo è quanto mi risulta ed io abbia fatto, nei due casi di cambio passando da TIM a WIND e da Telecom ad Infostrada.
Ora mi si presenta il problema di cambiare gestore ADSL, ovvero infostrada ... ma con chi, che c'è solo Telecomo TIM e non mi risulta sia il massimo... anzi... :?
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[62] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 26 apr 2017, 13:42

E perché solo Telecom? Di solito puoi scegliere qualunque operatore es io ho Fastweb (e mica hanno le linee nella mia zona)
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[63] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 26 apr 2017, 13:54

richiurci ha scritto:E perché solo Telecom? Di solito puoi scegliere qualunque operatore es io ho Fastweb (e mica hanno le linee nella mia zona)

Ok, ma le caratteristiche tecniche sono quelle delle linee Telecom, o meglio, quelle che lei vuole che siano. Dietro i vari gestori, salvo alcune eccezioni, c'è sempre Telecom... Gli impianti sono suoi.
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[64] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentemir » 26 apr 2017, 13:55

richiurci ha scritto: Di solito puoi scegliere qualunque operatore ...

Ed è esatto, ma a quanto pare Infost e TIM sembrano quelle più convenienti, con Fast dovrei staccarmi dal doppino telefonico, e la cosa non mi fa impazzire, conoscendo poi alcune realtà di alcuni ex fast... ci penso un attimino su .. ;-)

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[65] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentemir » 26 apr 2017, 13:58

Piercarlo ha scritto:Gli impianti sono suoi.

Vero in parte.
Io ad esempio con Telecom avevo problemi di funzionamento, crash ripetuti e scarsa velocità di navigazione, passando ad Infostrada i crash sono spariti e la velocità di navigazione è più che raddoppiata .. eppure io non ho cambiato nulla della mia linea, nelle mie connessioni (prese) ne il mio router, ne il mio PC ...

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[66] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 26 apr 2017, 14:07

siamo alquanto OT...comunque

In generale le linee possono essere le stesse e comunque ottenere prestazioni diverse... misteri della modulazione e demodulazione ;-)

Riguardo Fastweb, alla quale non mi fega niente di far pubblicità, io mi trovo abbastanza bene e NON mi sono dovuto staccare dal doppino.

Non so se in zone dove hanno le loro linee ti obbligano a farlo, sicuramente però immagino si ottengano velocità di connessione maggiore
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[67] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 26 apr 2017, 14:14

Devo dire, per quanto mi riguarda, che TIM al momento è quella che mi conviene di più sul fronte dei costi. Per 40 euro al mese (perlopiù canoni, non consumi, che sono inferiori a quelli dati in comodato ogni mese) ho tutto quel che davvero mi serve. Quello che mi storce il naso sono i già citati "cambi unilaterali di contratto" e soprattutto un nuovo trappolone sul cellulare: prima superavi il monte banda mensile e morta lì fino al rinnovo di fine mese. Ora invece, se lo superi, ti vogliono imporre il passaggio all'offerta superiore (nel mio caso da 2 a 4 giga) con raddoppio PERMANENTE di questa voce di costo, indipendentemente da quanto poi usi realmente la banda... A fine marzo ci è mandato un pelo che sforassi (ero rimasto con giusto 20 mega solo perché, per giorni, ho tenuto la connessione dati spenta).

@Mir, anche questa è una delle ragioni per cui vorrei cambiare: Telecom limita APPOSTA la banda passante dell'ADSL per sollecitare la gente a cacciare più grana optando per "offerte migliori" (per loro naturalmente...).
Oltrettutto internet sul cell, quando si va in giro, è ormai praticamente indispensabile e insostituibile, fosse anche solo per tener d'occhio gli orari dei mezzi o dei treni regionali che mi capita spesso di prendere.
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[68] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 26 apr 2017, 14:22

richiurci ha scritto: Non so se in zone dove hanno le loro linee ti obbligano a farlo, sicuramente però immagino si ottengano velocità di connessione maggiore

Sicuramente, ma a costi che sono tagliati più per le necessità di un'azienda che non per un privato. Io, veloce o meno, ho grosso modo sempre le stesse necessità: scaricare qualche libro di tanto in tanto e guardarmi qualche documentario su Youtube, tutte cose per le quali la banda ADSL messami a disposizione è per ora ancora sufficiente
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[69] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentemir » 26 apr 2017, 19:58

Piercarlo ha scritto:Oltrettutto internet sul cell, quando si va in giro, è ormai praticamente indispensabile e insostituibile..

Come non darti ragione Foto UtentePiercarlo,e per questo devo dire che con Wind sul mio smartphone mi trovo molto bene, quando ho avuto bisogno ho aumentato i Giga con pochi spiccioli, ed in genere con il pacchetto che ho arrivo giusto al mese successivo.. :D .. aggiungo che la connessione interenet è diventata indispensabile anche per la connessione fissa,i servizi online oramai interessano ogni settore, dalla semplice informazione agli acquisti, alle banche, e chi più ne ha più ne metta .. ;-)
Piercarlo ha scritto:Telecom limita APPOSTA ...

Non credo che ritornerò con Telecom.. nonostante i loro massacranti inviti a rientrare.. :evil:

richiurci ha scritto:siamo alquanto OT...comunque

Hai ragione Foto Utenterichiurci, se volete si può suddividere l'argomento in un uno nuovo.. se volete passatemi il titolo ed opero .. ;-)

Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Telecomunicazioni