C'è un mio cliente, titolare di una parruccherìa, che desidera tra l'altro l'installazione di due o tre casse nel controsoffitto, da collegare direttamente all'uscita audio del televisore che appenderà alla parete.
Ora io di questi sistemi non mi occupo quasi mai, quindi mi trovo un po' spiazzato perché non so se sia conveniente e soprattutto funzionale collegare anche solo tre casse ai pin L/R che credo non siano amplificati (né preamplificati) di un moderno TV lcd.
Volendo evitare un amplificatore DIN e relative casse, piuttosto che un impianto stereo né tanto meno dolby digital (che per altro io preferirei, specialmente magari anche wireless), considerando che
i. l'ambiente è a forma di "L" per una stima a spanne di circa 60 mq
ii. tutto deve passare nel controsoffitto compresi i diffusori
iii. ogni alternativa a quanto richiestomi, considerando l'ambiente di cui parliamo, sarà sicuramente a me gradita
Mi hanno consigliato di gestire la cosa come un sistema car audio, appena ho un po' di tempo libero andrò ad informarmi in merito.
Nel frattempo ogni osservazione sarà gradita.
Saluti
edit
so che la sezione dove ho inserito la discussione non è quella giusta, lo lascio qui qualche giorno solo per darne maggiore visibilità, poi lo sposterò nel forum più consono

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)