- ho controllato il connettore micro USB e suoi contatti, sembrano a posto
- ho verificato alcuni condensatori e resistenze col multilmetro e qualche altro componente elettronico legati alla parte logica della scheda, sembrano a posto
- in partiocolare dopo i suddetti controlli, dopo aver collegato il cavo USB al connettore micro USB, ho notato che il telefono si accendeva da solo senza attivare il pulsantino dell'accensione del telefono ed inoltre è comparsa anche sul display il messaggio che la batteria era in carica ma purtroppo la batteria non si stava caricando
- pensando potesse essere un problema di aggiornamento software, ho fatto ben due aggiornamenti del software, ma purtroppo il telefono continua a non permettere la carica della batteria
- ho notato inoltre che anche collegando il telefono al PC, la periferica non viene caricata e quindi non viene vista dal PC
Ho cercato di fare un riassunto dei punti salienti della ricerca del guasto che sto continuando ad effettuare sul telefono, se qualcuno volesse approfondire qualche punto, sarei ben lieto di entrare nel dettaglio.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)