Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

I magnagati

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

1
voti

[41] Re: I magnagati

Messaggioda Foto UtenteSven » 3 mar 2018, 12:20

... Ah, mancava questa (più di tre non si potevano allegare):

Unknown.jpg
Unknown.jpg (6.97 KiB) Osservato 4196 volte

:-o :lol:
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
Foto UtenteSven
1.027 2 5
Expert EY
Expert EY

3
voti

[42] Re: I magnagati

Messaggioda Foto Utentemir » 3 mar 2018, 19:56

TardoFreak ha scritto:Io mangio il cavallo (ottimo), il coniglio (squisito) e poi rane (fritte sono una prelibatezza), lumache (spaziali in tutti i modi) ...

Per il coniglio, ti consiglio di considerare il coniglio all'Ischitana,io l'ho potuto degustare di recente e proprio ad Ischia .. e merita .. ;-)
Le rane fritte, direi che son molto buone; la carne di cavallo poi ... :ok:
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[43] Re: I magnagati

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 4 mar 2018, 1:08

:-) Ah, riguardo alla volpe per esperienza personale mi sento di affermare che mangiare pane e volpe non serve assolutamente ad affinare l'astuzia, anzi... :lol:
O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

1
voti

[44] Re: I magnagati

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 4 mar 2018, 2:02

Non affina l'astuzia perche' hai dimenticato il terzo ingrediente: brodetto d'aquila :-)

Un po' di anni fa (trentina?), un noto ristorante famoso per la lepre, aveva avuto una cena sociale di un paio di decine di persone, e aveva preparato la sua famosa lepre. Quando l'hanno servita tutti al tavolo tutti hanno cominciato a ridere rumorosamente avendo riconosciuto al volo i poveri gatti finiti in padella :-) Era la cena sociale dei veterinari della Val di Susa :D. Della serie che sfiga per il ristorante!

Avevo chiesto a uno dei veterinari come l'avessero riconoscito, e mi aveva spiegato che era immediato dalla forma delle ossa specie dalle parti della spalla. In un caso sono rotonde nell'altro piatte. Non avevano dovuto consultarsi, era eclatante!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[45] Re: I magnagati

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 4 mar 2018, 2:09

Spero che una bella denuncia non glie l'abbia levata nessuno...
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[46] Re: I magnagati

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 4 mar 2018, 2:10

Sì, vero, non occorre essere veterinari: coniglio=costole piatte, costole non piatte=coniglio che miagola...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[47] Re: I magnagati

Messaggioda Foto Utenterugweri » 4 mar 2018, 9:58

Piercarlo ha scritto:Spero che una bella denuncia non gliel'abbia levata nessuno...

Lo spero anche io... è una vergogna... :evil:
Foto Utenterugweri
5.948 2 8 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

1
voti

[48] Re: I magnagati

Messaggioda Foto Utentemir » 4 mar 2018, 11:36

IsidoroKZ ha scritto:..il terzo ingrediente: brodetto d'aquila :-)

Eh..no .. [-X l'Aquila non si tocca ! ... comincio a preoccuparmi ... occhio! ... :mrgreen:
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

6
voti

[49] Re: I magnagati

Messaggioda Foto Utentefpalone » 4 mar 2018, 12:10

lillo ha scritto:mangiate cavalli?

anche nel centro Italia la carne di cavallo è diffusa. A Roma sopravvivono ancora delle macellerie equine .
Inoltre sono diffuse anche le "coppiette", strisce di carne equina (anche asini) secche. Anche se spesso si trovano nei supermercati fatte di maiale, le originali sono fatte solo di carne equina.
Tanto per rimanere in tema le lumache (alla romana, non alla francese, con pomodoro acciughe e mentuccia) sono una prelibatezza locale, ed è tradizione mangiarne la notte di San Giovanni; tuttora in molti paesi della zona si organizza la ciummacata il 22 giugno.

Ricordo una ragazza americana, da noi all' uni per programma di scambio culturale, che rimase scioccata dal carpaccio di cavallo (una prelibatezza qui in zona) e dalle lumache, ma a dirla tutta anche dalla trippa alla romana, dalla crosta della porchetta ed, in generale, dalle macellerie vere e proprie con i quarti di vitello e gli abbacchi a vista. Credo che l'abitudine a trovare la carne porzionata e confezionata al supermercato faccia scordare da dove venga la carne, senza apprezzarne il valore. Vedere il processo dall'inizio alla fine (cosa abbastanza comune nelle campagne da noi) credo possa far acquisire un rispetto diverso e faccia apprezzare il valore di quello che mangiamo.
Foto Utentefpalone
21,0k 6 8 12
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[50] Re: I magnagati

Messaggioda Foto Utentegabrisav » 4 mar 2018, 12:18

claudiocedrone ha scritto:Sì, vero, non occorre essere veterinari: coniglio=costole piatte, costole non piatte=coniglio che miagola...

Oggi a casa mia , coniglio al forno, comprato all' Esselunga ,per scrupolo ho controllato :lol: :lol: :lol:
Foto Utentegabrisav
1.852 2 4 7
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro