Le idee non mancano, ed a dire il vero ci sarebbe qualche bug da correggere.
Per quello che suggerisci, Kagliostro, un problema è anche il fatto che io conosco abbastanza bene Java, ma non amo molto lavorare con Javascript e con altre tecnologie più legate al web.
Ultimamente, inoltre, il progetto è abbastanza fermo perché ho altre cose che sto portando avanti in questo momento e che aspirano il poco tempo libero che mi rimane.
Non dispero però che qualcuno prenda a cuore il tutto e fornisca un aiuto cospicuo.
Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!
Moderatore:
admin
0
voti
Ciao DarwinNE
che dire, ti capisco benissimo, ho un sacco di progetti e progettini cui vorrei dedicarmi ma anche un sacco di
impicci che me lo impediscono
il mio, come credo tu abbia capito, non era un suggerimento di implementazione, ma solo un ragionamento
ad "alta voce" sul fatto o meno che l'essere usufruibile direttamente in rete potesse essere motivo di
notorietà e diffusione ulteriore per FidocadJ
K
che dire, ti capisco benissimo, ho un sacco di progetti e progettini cui vorrei dedicarmi ma anche un sacco di
impicci che me lo impediscono
il mio, come credo tu abbia capito, non era un suggerimento di implementazione, ma solo un ragionamento
ad "alta voce" sul fatto o meno che l'essere usufruibile direttamente in rete potesse essere motivo di
notorietà e diffusione ulteriore per FidocadJ
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

1
voti
Salve,
ricordo male oppure c'è (c'era?) la possibilità di trasformare i simboli di una libreria in forme "base"?
Per spiegarmi meglio: inserisco un simbolo da una libreria e lo converto in linee, rettangoli, ecc... come se lo avessi "esploso"...
ricordo male oppure c'è (c'era?) la possibilità di trasformare i simboli di una libreria in forme "base"?
Per spiegarmi meglio: inserisco un simbolo da una libreria e lo converto in linee, rettangoli, ecc... come se lo avessi "esploso"...
in /dev/null no one can hear you scream
2
voti
in teoria basta che tiri fuori il simbolo dalla libreria a tua scelta, poi clicchi col tasto destro sopra al simbolo e premi "separa macro in primitive"
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
Formule LaTeX
Uso di LaTeX sul forum
⋮ƎlectroYou
1
voti
Dopo un bel po' di tempo, mi sono rimesso al lavoro su FidoCadj
Ho qualche idea e ieri ho lavorato alla proposta che è venuta fuori qui:
viewtopic.php?t=74781
Dato che non uso FidoCadJ su Android, ho deciso che io non lo svilupperò più, ma che sarò più che contento di collaborare con qualcuno/a che volesse prendere a cuore l'iniziativa:
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/12
Rimangono molte issue aperte, certe alla mia portata, altre no:
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues
Per esempio, la traduzione dei manuali è molto in ritardo (io lavoro solo sulla versione in inglese). In generale, quelle su cui mi farebbe piacere avere un aiuto hanno l'etichetta "Help wanted":
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/is ... +wanted%22
Non si tratta sempre di programmazione Java, alle volte è una traduzione o un miglioramento del sito web, per esempio.
Ho qualche idea e ieri ho lavorato alla proposta che è venuta fuori qui:
viewtopic.php?t=74781
Dato che non uso FidoCadJ su Android, ho deciso che io non lo svilupperò più, ma che sarò più che contento di collaborare con qualcuno/a che volesse prendere a cuore l'iniziativa:
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/12
Rimangono molte issue aperte, certe alla mia portata, altre no:
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues
Per esempio, la traduzione dei manuali è molto in ritardo (io lavoro solo sulla versione in inglese). In generale, quelle su cui mi farebbe piacere avere un aiuto hanno l'etichetta "Help wanted":
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/is ... +wanted%22
Non si tratta sempre di programmazione Java, alle volte è una traduzione o un miglioramento del sito web, per esempio.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Riporto un problema che ho notato in più occasioni.
Facciamo riferimento a questo messaggio.
Ho disegnato il diagramma con FidoCadj 0.24.7, utilizzando un paio di lettere greche. Copiandolo su EY, il risultato e' quello atteso.
Se copiamo il codice dal sorgente presente su EY, incollandolo su un nuovo post o sul programma in locale, le lettere greche non sono interpretate correttamente (vedi qui).

Facciamo riferimento a questo messaggio.
Ho disegnato il diagramma con FidoCadj 0.24.7, utilizzando un paio di lettere greche. Copiandolo su EY, il risultato e' quello atteso.
Se copiamo il codice dal sorgente presente su EY, incollandolo su un nuovo post o sul programma in locale, le lettere greche non sono interpretate correttamente (vedi qui).
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-

EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
L'ho notato anch'io, ma credo che sia un problema che ha a che vedere con la codifica UTF-8 sul forum e non è legato a FidoCadJ. Mi pare di averne già discusso con
webmaster anni fa. C'è un settaggio UTF-8 che manca da qualche parte quando si ottiene il file con il codice da copia/incollare.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

2
voti
Credo sia un settaggio del proprio browser.
Il mio per default e` in western mode e quando apro un sorgente fidocad ottengo lettere sbagliate. Bisogna scegliere unicode in View, Text Encoding e diventano giuste.
Il mio per default e` in western mode e quando apro un sorgente fidocad ottengo lettere sbagliate. Bisogna scegliere unicode in View, Text Encoding e diventano giuste.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
E' possibile aprire Fidocadj ed usare Fidacadj all' interno di un browser (64 bit o 32) che gira su Windows 64 bit?
Altrimenti:
ho visto che il valore massimo per lo zoom è di 2000.
Come posso fare per impostare una valore maggiore di 2000? Probalmente fino ad max 4000 dovrebbe andare bene per me.
Altrimenti:
ho visto che il valore massimo per lo zoom è di 2000.
Come posso fare per impostare una valore maggiore di 2000? Probalmente fino ad max 4000 dovrebbe andare bene per me.
-

Cibachrome
60 2 6 - Frequentatore

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte