Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Componenti colorabili librerie Fidocadj

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Componenti colorabili librerie Fidocadj

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 30 apr 2018, 8:18

Ciao, ho una domanda per Foto UtenteDarwinNE o chiunque abbia esperienza con questa cosa. È possibile colorare i componenti di una libreria personalizzata, ovvero inserirli nel circuito con colori diversi dal nero base? Perché quando provo a cambiare il livello del componente disegnato non succede nulla.
Grazie per l'attenzione :).
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
15,0k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[2] Re: Componenti colorabili librerie Fidocadj

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 30 apr 2018, 8:33

Ciao,

se vuoi colorare dei componenti devi scinderli nei loro costituenti di base (tasto destro) e poi li potrai colorare.

Ciao,
Pietro.
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: Componenti colorabili librerie Fidocadj

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 30 apr 2018, 8:42

Ok! :mrgreen:
Thanks
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...

Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra? :D
Foto Utentefairyvilje
15,0k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Componenti colorabili librerie Fidocadj

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 30 apr 2018, 9:52

vorrei fare anche io una domanda, perché non e possibile uscire da un componente oppure da il segmento linea con il tasto destro come succede per tutti i cad ma bisogna tornare su a sinistra sulla freccia cursore.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

1
voti

[5] Re: Componenti colorabili librerie Fidocadj

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 30 apr 2018, 20:49

Si può costruire una biblioteca personalizzata con i componenti colorati. Come ha suggerito il buon Foto UtentePietroBaima, si può prendere un elemento, scinderlo in elementi di disegno elementari, cambiarne il colore ed a questo punto si può creare un nuovo simbolo in una propria libreria.

Per quanto riguarda l'uso del tasto destro, non ci ho mai pensato e nessuno mi risulta che l'abbia suggerito prima. Io uso spazio oppure escape. Non credo che in quella situazione se ho capito bene usare il tasto destro potrebbe creare dei problemi. Foto Utenteelektronik, puoi per favore compilare una Issue in inglese?

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: Componenti colorabili librerie Fidocadj

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 30 apr 2018, 21:42

DarwinNE ha scritto:Si può costruire una biblioteca personalizzata con i componenti colorati. Come ha suggerito il buon Foto UtentePietroBaima, si può prendere un elemento, scinderlo in elementi di disegno elementari, cambiarne il colore ed a questo punto si può creare un nuovo simbolo in una propria libreria.

Per quanto riguarda l'uso del tasto destro, non ci ho mai pensato e nessuno mi risulta che l'abbia suggerito prima. Io uso spazio oppure escape. Non credo che in quella situazione se ho capito bene usare il tasto destro potrebbe creare dei problemi. Foto Utenteelektronik, puoi per favore compilare una Issue in inglese?

https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues

Purtroppo sono stato solo 6 mesi in Inghilterra nel 1972 dopo 10 giorni subii un accoltellamento da parte di skinheads e dopo la causa contro due della banda me ne tornai in Germania per paura di ritorsioni da parte del resto della banda, per questo il mio inglese e molto scarso. Il Tedesco lo parlo ma a scriverlo e un problema. Se premo il tasto L se ho attivato la linea, essa sparisce ma se si potesse disattivare con il tasto destro tutto quello che si attiva sarebbe il massimo, il lavoro si potrebbe fare in molto meno tempo. Intanto un grazie infinito va a tutti voi che avete lavorato per mettere a nostra disposizione questo bellissimo programma che ci aiuta moltissimo.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

2
voti

[7] Re: Componenti colorabili librerie Fidocadj

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 30 apr 2018, 22:23

Che avventura :shock:
Magari per l'issue possiamo chiedere al bravo Foto UtenteMax2433BO di darci una mano?

Comunque è un po' di tempo che il progetto non va avanti. In questo momento, non ho voglia di programmare in Java e sto lavorando a diversi altre cose (fra cui la fine di un trasloco ed un clone di Space Invaders scritto in assembler 6502). Penso che potrebbe passare un po' di tempo prima che riesca ad occuparmi delle proposte aperte, da cui l'importanza di annotare il da farsi.

Sulle scorciatoie da tastiera/mouse c'è comunque da starci attenti: quello che potrebbe apparire semplice e naturale per qualcuno, potrebbe andare contro le abitudini di altre persone: bisogna riflettere sulle conseguenze. Non mi pare comunque che ci siano problemi ad associare al tasto destro quello che suggerisce Foto Utenteelektronik, ma se qualcuno vedesse inconvenienti, si manifesti :ok:
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[8] Re: Componenti colorabili librerie Fidocadj

Messaggioda Foto Utentedimaios » 30 apr 2018, 22:39

DarwinNE ha scritto: un clone di Space Invaders scritto in assembler 6502

:shock: Magnifico! Sarei curioso di vederlo. Il caro vecchio 6502, il primo processore che ho programmato in linguaggio macchina.... che bei ricordi. :roll:
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
Foto Utentedimaios
30,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: Componenti colorabili librerie Fidocadj

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 1 mag 2018, 0:07

dimaios ha scritto: :shock: Magnifico! Sarei curioso di vederlo.

Volentieri. Ho aperto una nuova discussione, per non andare OT qui:

viewtopic.php?f=6&t=73744
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[10] Re: Componenti colorabili librerie Fidocadj

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 1 mag 2018, 7:53

DarwinNE ha scritto:Magari per l'issue possiamo chiedere al bravo Foto UtenteMax2433BO di darci una mano? (...)

Con piacere, ci mancherebbe!!! :ok:

Datemi un attimo di tempo che mi leggo bene qual è il problema indicato e poi agisco immantinentemente... :mrgreen:

O_/ Max

EDIT:

Aperta issue #144 come promemoria...
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

Prossimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili