Valore resistenza..?
1
voti
Mario, parità di altoparlante significa parità di altoparlante...o vuoi che te lo traduca in inglese ? 
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Non la trovi perché non c'è mai stata nella libreria del portale; era stata inserita come immagine in qualche post di qualche thread ma non ricordo da chi né quando.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
mario663 ha scritto: ...Nello schema da poco postatomi l'RL sarebbe il diffusore...giusto?...
SI Mario; L sta per load, cioè carico e per un amplificatore audio la resistenza di carico è l'altoparlante.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ah! Capito
....mentre per l'applicazione mono posso usare tranquillamente un potenziometro da 100k ora essendo un solo canale...?
Ultima modifica di
mir il 7 giu 2018, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote inutile per rispondere utilizza il tasto rispondi, e non il tasto cita. Grazie
Motivazione: Eliminato quote inutile per rispondere utilizza il tasto rispondi, e non il tasto cita. Grazie
1
voti
Ovvio... solo elimina R1 dallo schema che hai trovato altrimenti che il potenziometro sia da 100 k non serve a nulla, in quanto si troverebbe quel resistore in parallelo e diventerebbe da 9 k 

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto:Ovvio... solo elimina R1 dallo schema che hai trovato altrimenti che il potenziometro sia da 100 k non serve a nulla, in quanto si troverebbe quel resistore in parallelo e diventerebbe da 9 k

0
voti
Mi sorprende quanta gente disposta per una emoticon su un forum di riparazioni e costruzioni, sè tali persone si impegnassero di più ad aiutare le persone in difficoltà sarebbe un bell forum italiano... 

1
voti
mario663 ha scritto:Mi sorprende ..
Non sorprenderti, rientra nella normalità del forum/portale, aiutare anche chi cerca una semplice emoticon..un po' come ti ho risposto in [28]
mario663 ha scritto:..su un forum di riparazioni e costruzioni..
No, non è questo il forum di riparazioni e costruzioni; in questo forum si discute, ed affrontano tematiche relative al "mondo elettrico", il che è molto più vasto di quanto hai indicato.
mario663 ha scritto:..sè tali persone si impegnassero di più ad aiutare le persone in difficoltà..
Le persone,o meglio gli utenti che partecipano in questo spazio virtuale, lo fanno con il loro tempo, le loro capacità e soprattutto con la loro disponibilità e voglia, e molto probabilmente con piacere quando riescono ad aiutare/risolvere in qualche quesito più o meno elettrico, e questo senza tralasciare l'aspetto umano che caratterizza ognuno di noi ..
mario663 ha scritto: sarebbe un bell forum italiano..
E no ! Questo "è un bel forum Italiano".
PS.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo