Buongiorno,
ho un problema con il Forno Elettrico Candy da Incasso FCXE625X che utilizzo da 1 anno.
Premetto che ogni volte che si alimenta il forno si accende il display digitale che lampeggia per il settaggio dell'orario secondo la procedura standard. Per riattivare il forno si preme "select" e dal rumore si capisce che si attiva un relè o qualcosa del genere.
Due settimane fa, dopo un temporale è scattato il differenziale e ripristinandolo il display del forno ha iniziato a lampeggiare come in una situazione normale.
Il problema nasce nel momento in cui vado a premere il tasto "select" che dovrebbe permettere di attivare il forno in tutte le sue funzioni ed invece mi fa scattare il differenziale.
Cosa mi consigliate ?
Grazie,
Salvatore
Forno elettrico fa scattere il differenziale
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Salva ha scritto:Cosa mi consigliate ?
Devi portare il forno a riparare.
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Può essere per molteplici motivi, magari qualche condensatore sui filtri di rete o peggio la resistenza che è andata in perdita verso massa.
-

Lancillotto
986 3 6 - Sostenitore

0
voti
Salva ha scritto:ho un problema con il Forno Elettrico Candy da Incasso FCXE625X che utilizzo da 1 anno
Se è ancora in garanzia lascia perdere il fai da te e senti l'assistenza
0
voti
Salva ha scritto:Cosa mi consigliate ?
Concordo con
Il guasto può interessare tanto il circuito di potenza (resistore di riscaldamento) per difetto di isolamento, quanto anche un difetto di isolamento sui circuiti di comando e/o accensione, o magari il collegamento del forno alla presa di alimentazione.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
Per quel poco o nulla che può valere, nel mio caso il differenziale scattava a causa di una resistenzadel forno guasta a conferma di quanto ti hanno detto sopra.
Se te la cavi e hai un po di pratica puoi fare una semplice verifica per capire se il problema è nelle resistenze.
Estrai il forno dall'incasso, sul retro dovresti trovare i faston dove si collegano le resistenze. Le stacchi una alla volta e verifichi se scatta ancora il differenziale.
Se te la cavi e hai un po di pratica puoi fare una semplice verifica per capire se il problema è nelle resistenze.
Estrai il forno dall'incasso, sul retro dovresti trovare i faston dove si collegano le resistenze. Le stacchi una alla volta e verifichi se scatta ancora il differenziale.
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica