ziomangrovia ha scritto: ...Intendi a livello di Latex o a livello di sviluppo esercizio?...

Solo a livello di "comprensibilità" di quanto scritto (diciamo LaTeX), in quanto di fisica (e non solo... ) non ne so una cippa
diciamo che mi sono scervellato per comprendere "meno maggiore di" - > per poi dedurne che intendevi

(che poi però, non parendomi, ma magari sbaglio, formalmente una
implicazione la sostituzione dei valori per il calcolo a quelli "letterali" in una formula, ho modificato con un mero "=" ;
inoltre non capivo ( scervellamento maggiore) cosa fosse il "
mgseno" di un angolo fino che alla ennesima rilettura ho ricevuto l'illuminazione che fosse in realtà

che ho poi scritto in quell'altro (forse errato) modo... inoltre il
pigreco si ottiene con "\pi" e non soltanto "
pi"; ora ho anche visto (prima non ci avevo fatto caso !) che hai scritto le unità di misura dopo i valori separate da un normale spazio grafico e ottenendo il carattere dritto tramite "\text" e nemmeno quello va bene... lo spazio deve essere insecabile ma più corto del normale e si ottiene con "\," poi il carattere dritto per l'unità di misura casomai si ottiene con "\textup" se non "\mathrm" (su questo aspetto chiederò lumi in seguito sul forum);
dulcis in fundo ho fatto caso solo ora che come separatore dei decimali usi il punto all'uso
anglografo (

) ma essendo noi italiani, secondo me andrebbe usata la virgola e in questo a mio personale parere sbaglia anche il testo dell'esercizio...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)