Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporvi un quesito in merito all'utilizzo di un unico alimentatore su due videocamere di diversa marca ma che hanno il medesimo plug di ingresso.
Alimentatore 1:
INPUT: 100/240V 50/60 Hz 18W 0,35/0,18 A
OUTPUT: 8,4V 1,7A - Marchio SONY, è l alimentatore/caricabatteria di una videocamera Sony Handycam (possiedo sia l'alimentatore che la videocamera)
Alimentatore 2:
INPUT: 100/240V 50/60 Hz 0,39/0,28 A (W non specificati)
OUTPUT: 8,4V 1,5A sarebbe l'alimentatore di unavideocamera SAMSUNG che ho acquistato in vendita a un'asta a un prezzo irrisorio, ma SENZA alimentatore
Quello che in soldoni vorrei sapere è: debbo proprio acquistare l'alimentatore 2 per la SAMSUNG che ho acquistato presso un'asta,oppure posso usare quello che già possiedo della Sony ?
Se utilizzo l'alimentatore Sony con la Samsung, rischio di bruciarla/romperla?
Grazie anticipate per eventuali risposte
Nico
Semplice info su alimentatori
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Considerando le caratteristiche di tensione e corrente di uscita i due alimentatori sono compatibili,entrabi hanno in uscita una tensione di 8,4 V e supportano un'assorbimento di 1,7 A il sony e di 1,5 A il samsung; tenendo presente quest'ultimo valore (portata di corrente in uscita "A"), l'alimentatore sony può supportare il samsung , viceversa no !
Ora il problema potrebbe essere relativo alla connessione, ovvero immagino che i due produttori (sony and samsung) adottino connettori di alimentazione differenti, e cosa più importante con polarità differenti (! porre in questo molta attenzione!) rendendoli cosi non compatibili nel collegamento del dispositivo all'alimentaore, aspetto questo da verificare.
Ora il problema potrebbe essere relativo alla connessione, ovvero immagino che i due produttori (sony and samsung) adottino connettori di alimentazione differenti, e cosa più importante con polarità differenti (! porre in questo molta attenzione!) rendendoli cosi non compatibili nel collegamento del dispositivo all'alimentaore, aspetto questo da verificare.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
1
voti
Grazie per la informativa risposta, Mir, a dire il vero i connettori dei due alimentatori sono identici..quindi l alimentatore della Sony va bene sul Samsung, ma non viceversa?
Grazie ancora,molto gentile.
Grazie ancora,molto gentile.
0
voti
Supponendo che siano spinotti tondi, devi fare "molta" attenzione alle polarità, anche se il connettore è uguale può avere il + sul polo interno oppure il - sul polo interno, se così non sono assolutamente compatibili!
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

4 messaggi
• Pagina 1 di 1