Ritengo di avere una sufficiente preparazione in elettronica come principi di base e anche molto da imparare, comunque provo a rispondere sulla misura che ho effettuato, ovvero in entrata c'è la tensione sul ponte raddrizzatore e in uscita la tensione "in continua" è circa 315 V se non ricordo male. Posso dire che sul componente U1 per il momento non vedo nessuna scritta (controllato anche col microscopio), tra l'altro dopo averlo dissaldato ho potuto vedere che i suoi reofori non sono in corto.
Volevo aggiungere che la tensione scompare dopo rispettivamente i componenti C1 e C4 ( la tensione è invece presente prima dei
suddetti componenti) ed inoltre è presente sulle bobine (di colore giallo e rosso) che se non ricordo male dovrebbe essere una tensione " in continua " di circa 150 V ( la misura l'ho fatta col nero del multimetro sul polo negativo del condensatore (dopo il ponte raddrizzatore, dovrebbe essere il condensatore di filtro) e positivo del multimetro sul reoforo della suddetta bobina, sulla stessa piazzola da dove parte il filo di collegamento alla lampada del fornetto UV.
Per sfregare con un panno sulla superficie del componente U1 penso che potrebbe andare bene anche l'acetone che si usa per pulire lo smalto delle unghie?
Inoltre come mai hanno fatto una predisposizione per il fusibile esterno (non collagata al
circuito), se già nel circuito elettronico era presente una "pista fusibile"?