punto1 ha scritto:IL TKR-ON RIATTIVA I POWER-BANK
I power-bank moderni si disattivano quando l’assorbimento rilevato scende sotto a 100 mAh. Questo avviene per preservare energia quando il livello di carica della batteria del dispositivo da ricaricare arriva al 100%.
Poiché il power-bank ritiene di aver completato il suo lavoro, non si riattiva automaticamente anche quando il dispositivo si scarica e l’assorbimento torna ad aumentare. Si attivano solo se vengono scollegati e ricollegati.
Con il TKR-ON collegato tra il power-bank ed il dispositivo da ricaricare, il power-bank verrà riattivato automaticamente ogni 2 ore circa. Una volta riattivato caricherà la batteria del dispositivo fino al 100%. L’azione si ripeterà fino all’esaurimento dell’energia disponibile nel power-bank.
Il TKR-ON non assorbe energia dal power-bank, è alimentato da due batterie a bottone CR2032. Con uso continuativo l’autonomia delle batterie a bottone CR2032 è di 12 mesi per una e di 6 mesi per l’altra (batterie di buona qualità da 210 mAh). Il TKR-ON è munito di un interruttore di accensione/spegnimento. Ha una presa Micro-USB (da collegare al power-bank) e una presa USB (da collegare al dispositivo da ricaricare).
Viene fornito con n. 3 batterie CR2032 da 210 mAh (2 inserite nel TKR-ON ed una di riserva per sostituire quella di minor durata) oltre ad un cavetto USB/Micro-USB.
Il TKR-ON è adatto a tutti i dispositivi con batterie ricaricabili che assorbono un massimo di 3A quando sono in carica.
ATTENZIONE:
IL TKR-ON HA LA SUA APPLICAZIONE SOLTANTO CON I POWER-BANK CHE SI ATTIVANO AUTOMATICAMENTE QUANDO VENGONO COLLEGATI
Il "RIATTIVATORE POWERBANK TKR-ON" E' DISPONIBILE SU Amazon.it
Ciao, mi servirebbe proprio questo dispositivo, ma ho visto che su amazon non è più disponibile.
Lo produci ancora? Se no, potresti dirmi come realizzarlo?
In caso contrario, potresti dirmi come acquistarlo?
Devo installare un modem 4G sull'auto e vorrei alimentarlo con una power bank.
Il modem ha la batteria, pertanto, una volta arrivato al massimo della carica, la PB si disattiva e, naturalmente, non si riattiva da sola individuando la scarica.
Questa proposta mi sembra un'ottima soluzione, soprattutto perché non preleva energia dalla PB.
Spero tu possa aiutarmi.
P.S. la PB è da 30ah e, nonostante abbia il pulsante di accensione, se collego il cavo, la ricarica si avvia senza pigiare il pulsante on/off. Potrebbe essere un problema?
Grazie