per la vasta termosaldata, io con una whirlpool con tale soluzione ho cambiato i cuscinetti, anche perché il cambio di tutto il cestello equivaleva quasia 2/3 della spesa per l'acquisto di una nuova.
devi smontare e vedere come è fatta, se nella parte termosaldata hai un buon bordo, puoi forare la futura sede delle viti di tenuta , segnate in più punti con un pennarello indelebile i riferimenti per riunire le due metà con precisione e poi tagliare con tanta ma tanta pazienza ed un seghetto non ad arco ma a lama libera tipo il segaccio o la sega a dorso, lungo la linea di giunzione dove c'è la fusione delle plastiche, tagli con calma e pazienza tutta la plastica.
una volta aperta, una bella pulita sia al cestello che al tamburo, togli i vecchi cuscinetti e ordini i nuovi, non fare come me che sono andato in fiducia ed ho preso quelli sbagliati fidandomi del modello.
Una volta sostituiti riunisci il tutto con una buona colla resistente ai detersivi e candeggina incolli il tutto (dovrebbe essere ABS quindi quasi nessuna colla fa tenuta, ma a te serve che impedisca il trafilare dell'acqua, io ho usato un silicone) e poi metti le viti che ti tengono il tutto e rimonti.
la mia sta andando avanti da 2 anni con lavaggi quotidiani (ho una moglie peggiore della tua)
ecco un video a cui mi sono ispirato:
https://www.youtube.com/watch?v=VTc58bQ__oM&t=280s